Il genere commedia, soprattutto nel paese del Sol levante, è molto popolare e apprezzato. Se visto con gli occhi di un occidentale, però, le gag e i siparietti presenti sia negli anime che in molti programmi televisivi sono ben lontani dalla nostra concezione di umorismo o satira.

Nonostante ciò si possono comunque trovare anime che riescono a far ridere e divertire grazie alla loro trama stravagante, ai loro personaggi buffi e alle dinamiche spassose.

7Great teacher Onizuka

Great teacher Onizuka
telegram_promo_mangaforever_3

Se Robin Williams nel celebre film L’attimo fuggente fosse stato in Giappone allora sarebbe stato un classico insegnante all’Onizuka. Un ottimo docente, ma spinto da motivazioni non proprio nobili.

Eikichi Onizuka è un ventiduenne ex teppista, decide di seguire la carriera da insegnante perché le studentesse dei licei sono le più belle ragazze che ci sono ed è risaputo, almeno questa è la sua convinzione, che stravedono per gli insegnanti. La generazione è cambiata, oggi gli studenti sono sospetti e astuti nei confronti degli insegnanti e solo un ex teppista può farsi rispettare… usando metodi molto poco ortodossi.

Indietro

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui