7 anime da guardare in un pomeriggio

Seguire un anime è un impegno che può durare anni, forse decenni. Se la serie è molto popolare potrebbe avere diverse centinaia di episodi, oppure se il manga procede a rilento bisogna aspettare mesi, anni in certi casi, per vedere il seguito.

0
Insomma, l’attesa sempre essere l’unico elemento concreto nella vita di chi guarda anime. Purtroppo non è il solo in quanto per stare al passo con gli episodi serve anche il tempo per guardarli e fino a quando sono una decina si possono recuperare alla svelta… ma quando sono venti, trenta o più le cose si complicano.

Per fortuna non tutti gli anime hanno un numero esorbitante di episodi, ci sono anche serie che possono essere viste comodamente in un pomeriggio. Saghe brevi e autoconclusive, lo spettatore non deve temere un seguito o una seconda stagione, può iniziare e terminare la visione in poco tempo e senza aspettare anni.

7B the beginning

B the beginning
telegram_promo_mangaforever_3

E’ vero, Netflix ne ha annunciato una seconda stagione quindi se gli episodi fossero per due stagioni vederli in un pomeriggio sarebbe matematicamente impossibile. Noi ci riferiamo alla sola prima stagione che ha un inizio, uno svolgimento e una fine adeguata. Il seguito è ancora avvolto nell’oscurità.

B the beginning ha molte cose interessanti: un protagonista alla ricerca di vendetta/amore, un investigatore misterioso, ottime animazioni e una trama che, nonostante un po’ complessa e contorta in alcuni punti scorre bene e tiene sempre sul chi va là lo spettatore. Un ottimo prodotto a cui dedicare un pomeriggio movimentato.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui