Spider-Man: Un Nuovo Universo è alle porte, ecco cosa vi serve per prepararvi al meglio per il film.

Spider-Man: Un Nuovo Universo introduce tantissimi nuovi personaggi del Ragno-Verso. Peter Parker è solo uno dei sei Uomini-Ragno protagonisti di questa nuova avventura ragnesca.

Se molti di voi conoscono Peter per via dei numerosi film che gli sono stati dedicati, è assai probabile che non conosciate però gli altri protagonisti del film: Miles Morales, Gwen Stacy, Peter Porker, Peni Parker.

Per aiutarvi abbiamo preparato una piccola lista con delle letture per conoscere meglio i protagonisti di Un Nuovo Universo. Proseguite per scoprire cosa contraddistingue questi personaggi e quali fumetti dovreste leggere se siete interessati a seguire le loro avventure.

10. Chi è Miles Morales?

Miles Morales è un personaggio creato graficamente dall’artista italiana Sara Pichelli, che proviene dall’Universo Ultimate, un’etichetta Marvel che originariamente rinarrava da zero le storie di Peter Parker/Spider-Man per poi espandersi a diversi altri personaggi (Fantastici Quattro, X-Men, Avengers)  in chiave moderna. E’ stata creata nel 2000 per offrire ai lettori un’alternativa più semplice per immergersi nel gigantesco mondo dei fumetti Marvel. La linea Ultimate ha presentato una versione adolescente di Peter Parker fino al 2011, quando quest’ultimo morì combattendo contro il Green Goblin. Da questo punto in poi, Miles è diventato il protagonista della serie sostituendo l’originale Spider-Man. Ha un set di poteri simile all’originale, ottenuti dal morso di un ragno geneticamente modificato, sebbene abbia anche abilità uniche come l’invisibilità e dei raggi di veleno elettrico. Miles è famoso anche per essere uno dei primi eroi biraziali di alto profilo in casa Marvel.

Mentre Miles inizialmente ha lottato per vivere secondo l’esempio del suo predecessore, Peter Parker, lui e la sua famiglia sono ora migrati nel tradizionale Universo Marvel. Ciò ha consentito  all’ormai adulto Peter Parker,  che tutti noi conosciamo come l’Uomo-Ragno classico, di servire come mentore alla sua controparte più giovane.

Per quanto riguarda Miles, l’ideale è iniziare all’inizio della sua storia nell’Universo Ultimate con Miles Morales. Spider-Man collection 1 e 2, pubblicati da Panini Comics, che includono la prima apparizione di Miles con i primi 12 numeri della sua prima serie solista. Fornisce una visione completa dell’origine di Miles e del suo conflitto con suo zio Aaron.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui