Le 7 light novel più vendute del 2018

0
Terzo anno consecutivo con l’appuntamento per decretare, questa volta, la light novel più venduta del 2018. Dopo aver visto quali sono stati i manga re delle vendite quest’anno, è tempo di passare ai loro vicini di casa.

Prima di dare uno sguardo più approfondito a quale romanzo ha vinto su tutti, osservando il numero di copie vendute e paragonandolo con quello degli anni precedenti un dato salta subito all’occhio. Il forte e deciso calo del settore.

Per tutte le posizioni e per tutte le light novel il numero totale di copie acquistate dai fan è sceso bruscamente, confermando ed accentuando un trend che già nel corso del 2017 era visibile. Il futuro di questo genere sembra ancora incerto, quasi come se stesse diventando un mondo caratterizzato da una sempre più cerchia ristretta di appassionati.

Se così dovesse essere, va ammesso con rammarico che è un vero peccato. Molti dei più famosi anime conosciuti in tutto il mondo, che hanno segnato una generazione sono nati proprio dalle pagine delle light novel.

7 – Sword art online: progressive – 426.794 copie vendute

Rivisitazione, più lenta e accurata, della novel che ha lanciato lo scrittore Reki Kawahara. Non si tratta di una semplice correzione della prima versione di Sword Art Online.

La storia cambia leggermente, dando più spazio ai personaggi e progredendo per piccoli passi. In questo modo il lettore è in grado di apprezzare al meglio la crescita di tutti i prigionieri di Aincrad.

Quella si SAO si conferma essere, nonostante tutto, una saga che raggiunge importanti traguardi ovunque sfoci: videogiochi, anime, film, manga e ovviamente light novel, dove tutto ha avuto inizio.

COMMENTA IL POST