7 colossi aziendali presenti anche negli anime

0
Nascosti, oscurati, camuffati, non sono i villain segreti degli anime. Quei cattivi che fino all’ultimo non si pensava che la loro vera natura fosse un’altra, in realtà sono oggetti e ambientazioni di contorno. Cose che spesso passano inosservate, ma che esistono, stiamo parlando dei brand.

Marchi, etichette e nomi che appaiono molto spesso nei nostri anime preferiti. Portano avanti la brand reputation di alcuni dei più grandi colossi mondiali del loro settore, talmetne influenti che sono apparsi persino nelle serie anime. Se ci sono finiti dentro grazie ad aiuto economico da parte dell’azienda originale o per semplice licenza artistica del regista questo è un altro discorso.

Alcune di queste etichette non sono mascherate, anzi nelle serie di animazione viene usato lo stesso identico nome che esiste anche nella realtà. In altri casi, invece, il nome della marca viene leggermente trasformato e stravolto, ma è fin troppo chiaro ed evidente a quale prodotto fa riferimento.

7 – Yamaha, Gibson, Fender

K On!!!

Il mondo della musica è fatto da grandi ed intramontabili artisti, ma altrettanto famosi e importanti sono alcuni marchi di aziende produttrici di strumenti musicali che sono leader del loro del settore. Quale modo migliore per rappresentarli se non un anime che vede la nascita e la crescita di un’ambiziosa e affiatata band delle scuole superiori.

In questo caso i marchi degli strumenti delle ragazze non hanno pseudonimi o nomi che storpiano l’originale, bensì vengono utilizzate le vere e proprie marche. Ecco quindi che i big: Yamaha, Fender e Gibson; sono belli stampati sugli strumenti delle musiciste di K-On!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui