I migliori 10 film di Steven Spielberg

0
Ready Player One è attualmente in programmazione nelle sale italiane.

In occasione dell’uscita del suo nuovo film, qui a MangaForever abbiamo deciso di rendere omaggio al leggendario regista Steven Spielberg rievocando la sua mitologica carriera attraverso le sue dieci migliori opere.

Molto prima di Ready Player One (leggete il nostro imperdibile speciale sul film tratto dal romanzo di Ernest Cline) l’artista di Cincinnati ha ripetutamente segnato la storia del cinema statunitense (e mondiale) firmando tutta una serie di opere imprescindibili con le quali i registi delle generazioni successive hanno dovuto misurarsi.

Dall’invenzione del blockbuster estivo con Lo Squalo al prototipo del film di guerra per il XXI secolo con Salvate il Soldato Ryan, ecco i migliori 10 film di Steven Spielberg.

10 – Minority Report (2002)

Risultati immagini per minority report

La prima collaborazione fra Steven Spielberg e la superstar Tom Cruise (tratta da un racconto di Philip K. Dick) risulta in uno sci-fi assolutamente brillante, il cui unico difetto è riscontrabile in un finale confuso e buonista, per niente in linea con il resto della storia. Un’opera tragica sul fato e l’inevitabilità che sarebbe dovuta durare appena un quarto d’ora in meno per restare totalmente ambigua e totalmente perfetta.