Le migliori 12 serie tv del 2017

0
Vi abbiamo proposto la classifica dei migliori 12 film del 2017 secondo MangaForever, quindi perché non guidarvi fra le migliori serie tv?

Abbiamo voluto scegliere le serie arrivate anche in Italia nel 2017 (ecco il perché dell’assenza di Westworld o FEUD, per fare due esempi), solo novità (nuove stagioni, per quanto straordinarie, non avrebbero avuto molto senso, invece avevano maggiormente significato i revival) e niente miniserie (quindi niente Godless o Big Little Lies). Abbiamo cercato di inserire un po’ tutti i generi per non essere discriminanti con nessuno. Bando alle ciance, ecco a voi le 12 serie tv da recuperare assolutamente!

12. Marvel’s The Punisher (Netflix)

Se proprio dobbiamo scegliere una serie Marvel “classica” tra tutte quelle proposte quest’anno da network e servizi streaming (e non è che dobbiamo per forza, ma non vogliamo essere discriminanti come dicevamo) questa è indubbiamente la (quasi) ultima arrivata. Lo spin-off di Daredevil con protagonista Jon Bernthal è l’incarnazione perfetta per il Punitore, un uomo colmo di rabbia che sembra non avere fine, tra sangue, combattimenti mozzafiato e una storia che in modo nemmeno troppo sottile analizza la situazione americana dei veterani di guerra e critica il governo Trump sul problema del possesso e uso di armi da parte dei suoi cittadini. Forse eccessivamente lunga nei canonici 13 episodi, ma chapeau.

qui la nostra recensione completa