La serie partirà negli USA il prossimo 29 settembre su ABC.

Gli Inumani fecero la loro prima apparizione in The Fantastic Four #45 del dicembre 1965 e furono creati da Jack Kirby e Stan Lee. Geneticamente superiori ai comuni esseri umani infatti furono creati tramite una serie di esperimenti dalla razza aliena Kree al fine di creare delle armi viventi.

Gli Inumani hanno evoluto la loro società parallelamente a quella umana ma rimanendo nascosti per millenni tra le vette dell’Himalaya in una città chiamata Attilan.

Eccovi una prima infarinatura generale sugli Inumani, personaggi su cui la Marvel ha rivolto una particolare attenzione negli ultimi anni – soprattutto dal punto di vista fumettistico – e che presto arriveranno in TV grazie alla nuova serie che andrà in onda sul canale ABC.

Prima della trasposizione televisiva però eccovi 5 letture consigliate per prepararsi al meglio e conoscere in anticipo i personaggi.

05. Gli Inumani – Marvel Masterworks #25 di Jack Kirby, Roy Thomas, Stan Lee, Joe Sinnott, AA.VV.

E’ giusto iniziare dalle origini per comprendere a fondo un personaggio. Non sfuggono a questa logica neanche gli Inumani con Panini Comics che ha già raccolto in un corposo le loro primissime apparizioni che si snodavano soprattutto fra Thor e Amazing Adventures. In questo volume vengono anche raccolte le origini narrate da Jack Kirby e Stan Lee.