I 4 film dello Studio Ghibli che i giapponesi sono stanchi di ri-guardare!

Pubblicato il 13 Luglio 2017 alle 13:25

Quali sono i quattro film dello Studio Ghibli che, per un motivo o per l’altro, hanno “stufato” i giapponesi?

Il sito di sondaggi giapponese Sirabee ha posto una semplice domanda a circa 1000 donne e uomini giapponesi di età compresa tra i 20 e 60 anni: qual è il film Ghibli che sei stanco di ri-guardare?

Le risposte hanno permesso di individuare quelli che sarebbero i quattro lungometraggi dello Studio Ghibli che avrebbero stufato maggiormente i giapponesi.

Parliamo, ovviamente, di un sondaggio che ha preso in esame le opinioni di una piccolissima fetta di popolazione, e andrebbe preso con le pinze.

04. Laputa: il castello nel cielo

Il film del 1986 scritto e diretto da Hayao Miyazaki nonostante raccolga ottimi ascolti ogni qual volta passi in televisione guadagna il quarto posto con i suoi 89 voti. Ad oggi è stato trasmesso nelle televisioni giapponesi 15 volte!

Il Castello nel Cielo è disponibile sia in DVD che Blu-ray in Italia edito da Warner Home Video.

03. Nausicaä della Valle del vento

Con 104 voti, troviamo al terzo posto Nausicaä della Valle del vento, trasmesso dalla TV giapponese per ben 17 volte. Uno dei film dello Studio Ghibli ad essere stato inserito nei palinsesti il maggior numero di volte. Sarà forse questo il motivo per cui si trova nella lista?

02. Una tomba per le lucciole

I 108 voti ottenuti da Una Tomba per le Lucciole inseriscono il film del 1988 al secondo posto. La trama non renderebbe il  lungometraggio particolarmente idoneo ad essere guardato per più di una volta. È stato trasmesso dalle TV giapponesi 12 volte.

01. Il mio vicino Totoro

Il film più famoso dello Studio Ghibli è anche quello che secondo il sondaggio di Sirabee ha stancato maggiormente i giapponesi ottenendo 155 voti.

Voi cosa ne pensate?

Via: Rn24

Articoli Correlati

Questo settembre, in occasione del Batman Day, Joker porterà il suo marchio unico di follia e caos in un tour mondiale: la DC ha...

28/03/2024 •

17:30

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00