Dragon Ball Super: svelati i design e le descrizioni di tutti gli Dei dei 12 Universi!

Pubblicato il 16 Aprile 2017 alle 12:00

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui piani alti di ciascuno Universo di Dragon Ball.

Il nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super intitolato, “La Sopravvivenza degli Universi“, mette in risalto tutto il creato di Dragon Ball, composto da 12 Universi. Ognuno è composto dai suoi Pianeti, usanze, guerrieri, Divinità e così via. Parlando di Divinità appunto, grazie alla nuova serie abbiamo scoperto che oltre al Kaioshin, esiste il Dio della Distruzione il quale è sempre accompagnato dal proprio maestro dalla natura angelica.

Ebbene, tutti i 12 Universi sono costituiti da questa triade e, grazie agli episodi della serie animata, abbiamo conosciuto molti Kaioshin e altrettanti Dei della Distruzione e Angeli, ma non conosciamo nel dettaglio le loro identità. Ed è qui che Toei Animation che accorre in nostro aiuto, infatti sul proprio sito web ufficiale ha pubblicato i nomi, i design, e le descrizioni ufficiali di tutti gli Dei dei 12 Universi, protagonisti dell’attuale arco narrativo.

Stiamo per conoscere ben 36 personaggi. Pronti? Cominciamo:

UNIVERSO 1.

L’Universo Supremo con il livello più alto. E’ escluso dalla partecipazione del Torneo del Potere.

ANGELO – AWAMO: Grazie al suo alto livello è in grado di sentire qualunque cosa. Somiglia ad un Bodhisattva (termine sanscrito del Buddhismo che indica colui che sta percorrendo la via per diventare un Buddha).

KAIOSHIN – ANATO: Il Dio del suo Universo con il livello più alto. Ha un sorriso gentile.

DIO DELLA DISTRUZIONE – IWEN: Il suo corpo cela emozioni intense. Somiglia al Dio Shiva e ha artigli e zanne.

UNIVERSO 2.

L’Universo cortese. Si piazza al 6° livello nella classifica dei mortali.

ANGELO – SOUR: Ha dei problemi con i tipi tutti muscoli e senza cervello. Predilige la parte intellettuale delle cose.

KAIOSHIN – PERU: Si allena per aumentare la sua massa muscolare. Somiglia alla versione aggiornata del Kaioshin del Sud. Forza!

DEA DELLA DISTRUZIONE – IWEN: Possiede un’insolita percezione raffinata dell’estetica e della bellezza. Non apprezza tutto ciò che è brutto.

UNIVERSO 3.

L’Universo spirituale. Si piazza al 7° livello nella classifica dei mortali.

ANGELO – CAMPAHRI: E’ il traduttore personale per Mosco.

KAIOSHIN – EA: E’ leggermente influenzato dagli umani che amano le macchine.

DIO DELLA DISTRUZIONE – MOSCO: Ha l’aspetto di un robot e comunica attraverso l’emissione di onde elettroniche.

UNIVERSO 4.

L’Universo che complotta. Si piazza al 9° livello nella classifica dei mortali.

ANGELO – COGNAC: E’ talentuoso ed intelligente.

KAIOSHIN – KURU:  E’ altezzoso e la sua posizione di divinità lo rende estremamente orgoglioso.

DIO DELLA DISTRUZIONE – QUITELA: Pare sia il rivale di Beerus.

UNIVERSO 5. 

L’Universo ben equilibrato. Si piazza al 3° livello nella classifica dei mortali, ed è escluso dalla partecipazione del Torneo del Potere.

ANGELO – CUCATAIL: E’ un angelo che veglia sul suo eccellente Kaioshin e Dio della Distruzione. Cerca di apprendere dalla loro conoscenza.

KAIOSHIN – OGUMA: E’ un Dio gentile che rimarca l’equilibrio tra la conoscenza e la forza.

DIO DELLA DISTRUZIONE – ARAK: Egli esamina meticolosamente ciò che pianifica di distruggere. Per espandere il potenziale del suo Universo, sta cercando di mantenere basso l’ammontare totale di distruzioni.

UNIVERSO 6.

L’Universo stimolante. Si piazza al terzultimo livello nella classifica dei mortali.

ANGELO – VADOS: E’ l’assistente di Champa, e sorella maggiore di Whis.

KAIOSHIN – FUWA: Rimase stupefatto nel vedere l’avvincente scontro tra Goku e Hit durante il Torneo di Arti Marziali tra il 6° e il 7° Universo.

DIO DELLA DISTRUZIONE – CHAMPA: E’ il gemello di Beerus e proprio come quest’ultimo, non riesce a controllarsi quando si tratta di cibo delizioso.

UNIVERSO 7.

Il nostro Universo. Si piazza al penultimo livello nella classifica dei mortali.

ANGELO – WHIS: E’ un uomo misterioso che lavora con Beerus, il Dio della Distruzione, e che si prende cura di lui. Sebbene pare essere solo il servo del Dio, spesso lo prende anche in giro. La sua versa forza è sconosciuta.

KAIOSHIN – SHIN: E’ apparso per la prima volta davanti a Goku durante la saga di Majin Bu. E’ il più giovane tra tutti i Kaioshin, ed in parte sembra inaffidabile.

DIO DELLA DISTRUZIONE – BEERUS: E’ un Dio che governa la distruzione e che mantiene l’equilibrio del mondo. Quando qualcosa lo innervosisce, distrugge le vite e i pianeti circostanti con una forza travolgente. Non riesce a trattenersi quando si tratta di cibo delizioso.

UNIVERSO 8.

L’Universo operoso. Si piazza al 4° livello nella classifica dei mortali ed è escluso dalla partecipazione del Torneo del Potere.

ANGELO – KORN: E’ un Angelo davvero determinato. Non ha paura di condividere la sua alta considerazione che gode per se stesso.

KAIOSHIN – IRU: E’ un Dio che adora pianificare le cose e si esalta ogni volta che si realizza ciò che ha progettato.

DIO DELLA DISTRUZIONE – LIQUIR: Egli vive per rimediare agli errori dei piani del Kaioshin. Distrugge severamente tutti coloro che riducono il livello del suo Universo e chi non esegue i piani.

UNIVERSO 9.

L’universo subdolo. Si piazza all’ultimo livello nella classifica dei mortali.

ANGELO – MOJITO: E’ un Angelo davvero determinato. Non ha paura di condividere la sua alta considerazione che gode per se stesso.

KAIOSHIN – ROU: Ha la tendenza a prendere un po’ in giro gli altri Universi.

DIO DELLA DISTRUZIONE – SIDRA: E’ un Dio debole. Indeciso e incapace di eliminare i perdenti anche a causa del suo carattere.

UNIVERSO 10.

L’Universo muscoloso. Si piazza all’8° livello nella classifica dei mortali.

ANGELO – KUSU: Consiglia sempre il suo Kaioshin e il Dio della Distruzione sulla differenza tra il bene e il male. Tuttavia, nonostante i suoi principi, quando ci sono scontri tra il bene e il male il suo sangue va su di giri.

KAIOSHIN – GOWASU: Incontra per la prima volta Goku quando il suo precedente apprendista, Zamasu, aveva intenzioni malvagie. Adora guardare GodTube.  

DIO DELLA DISTRUZIONE – RUMOOSH: Adora le persone che lo lusingano per essere un Dio della Distruzione. E’ Dio abbastanza pigro, infatti non gli piace distruggere pianeti in quanto gli provoca una grande scocciatura.

UNIVERSO 11.

L’Universo della giustizia. Si piazza al 5° livello nella classifica dei mortali.

ANGELO – MARCARITA: Fornisce sempre dei consigli schietti a Kai e Vermoud, i quali sono insufficientemente severi. Il suo modo di parlare la rende un Angelo unico nel suo genere.

KAIOSHIN – KAI: Valorizza la vita, è gentile ed è mosso da un grande senso di giustizia.

DIO DELLA DISTRUZIONE – VERMOUD: Il suo cuore non tollera il male. Le gesta delle “Truppe dell’Orgoglio” lo emozionano.

UNIVERSO 12.

L’ultimo Universo con il 2° livello nella classifica dei mortali. E’ escluso dalla partecipazione del Torneo del Potere.

ANGELO – MATINU: Non deve far molto grazie all’eccellente Kaioshin e Dio della Distruzione. Cerca di elevarli ancora più in alto.

KAIOSHIN – AGU: Esprime pensieri virtuosi. Sebbene il suo Universo sia già ben sviluppato, aspira ad elevarlo a livelli ancora superiori.

DIO DELLA DISTRUZIONE – GEEN: Svolge il suo compito da Dio della Distruzione senza pietà, ma anche senza discriminazione. Tuttavia, recentemente si stava annoiando perchè non c’è nulla da eliminare, e quindi non vede l’ora di assistere al Torneo del Potere.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 85 (Gli universi si mettono in marcia! Le aspettative di tutti). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli).

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 22, con i primi 15 scritti raccolti in 2 volumi. Il terzo volume arriverà in Giappone a partire dal 2 giugno 2017.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale pubblicherà il primo volume, il prossimo 26 Aprile 2017. La data ha subito una modifica per permettere all’uscita di cadere a ridosso del COMICON di Napoli, che ospiterà Toyatoro, il disegnatore del manga. Il secondo volume arriva dal 24 maggio.

Articoli Correlati

La serie anime di Oshi no Ko è in lavorazione per tornare con una seconda stagione, e tutti i fan possono finalmente scoprire il...

28/03/2024 •

08:00

L’intero fandom di Dragon Ball ha subito un vero e proprio shock all’inizio del mese di marzo, quando ha appreso...

28/03/2024 •

07:00

Dragon Ball Super ha mostrato ancora di più della potenza di Gohan con il nuovo capitolo del manga spiegando da dove Gohan trae...

27/03/2024 •

15:00