Panel creator-owned al Comic-Con 2011

Pubblicato il 24 Luglio 2011 alle 04:40

Al Comic-Con di San Diego, Robert Kirkman, creatore di Walking dead, e Eric Stephenson, editore della Image, hanno tenuto un panel dedicato ai fumetti creator-owned insieme a Jonathan Hickman, Jonathan Ross, Frank Cho, Brian K. Vaughan e Fiona Staples.

Kirkman ha annunciato una nuova serie di graphic novels intitolata Album e disegnata da Charlie Adlard. I volumi usciranno a intervalli di 18 mesi, saranno di 60 pagine e con una storia completamente diversa ogni anno. Il primo sarà intitolato Passenger. Per quel che riguarda The walking dead, i protagonisti incontreranno presto altri sopravvissuti e la storia prenderà una nuova piega.

Hickman e Nicky Pitarra usciranno con The Manhattan projects, descritto come “i Thunderbolts della scienza” con personaggi come Oppenheimer e un Einstein ubriaco. Hickman sta lavorando anche a Secret con Ryan Godenheim, una storia di spionaggio industriale.

Guns and Dinos, scritto e disegnato da Frank Cho, racconterà la storia di un gruppo di scienziati che deve sopravvivere per 11 mesi nella preistoria. Cho è anche l’autore di Brutal, la storia di un’assassina che “uccide buoni e cattivi per 500 milioni di dollari.”

La serie regolare Golden Age disegnata da Tommy Lee Edwards su testi di Jonathan Ross racconterà di un gruppo di supereroi che non vuole arrendersi nonostante il governo li abbia mandati in pensione. Matthew Vaughn adatterà i primi sei numeri per il grande schermo. Home life, sempre di Ross, è un Superman al contrario: un bambino della Terra inviato su un altro pianeta.

Saga di Vaughan e Fiona Staples è una storia epica di fantascienza su una famiglia che deve sopravvivere ad una guerra intergalattica. Howard Chaykin tornerà invece ad uno dei suoi più famosi personaggi con Black kiss II.

Articoli Correlati

Attack on Titan è la creatura del mangaka Hajime Isayama, che nonostante tutti gli apprezzamenti ha ricevuto delle lamentele da...

22/11/2022 •

20:00

La DC sta finalmente sollevando il velo su Dawn of DCU, o meglio su quella che viene ora chiamata più semplicemente “Dawn...

22/11/2022 •

19:30

One Piece si trova nel suo arco narrativo finale e, capitolo dopo capitolo, Eiichiro Oda sta svelando molti misteri rimasti...

22/11/2022 •

19:00