12 personaggi degli anime che sono super potenti

Pubblicato il 22 Settembre 2016 alle 13:00

Odiati e amati allo stesso tempo i personaggi “overpower”, ossia superpotenti o imbattibili, spopolano nel mondo degli anime. Uomini e donne dalle abilità eccezionali, di gran lunga superiori a quelle dei loro compagni, amici e nemici.

Le caratteristiche che distinguono un personaggio superpotente dagli altri sono diverse: loro brillano in forza, intelletto, abilità magiche, personalità, carisma e molto altro ancora. Ognuno di loro può essere definito il migliore.

Rimane solo da definire chi è il migliore tra i migliori, per cui…che la discussione abbia inizio.

 

12 – Sakamoto

Sakamoto desu ga
Sakamoto desu ga

Sakamoto solo dall’esterno sembra un essere umano come tanti altri. La realtà è ben diversa. Ovunque lui si trovi è in grado di cambiare per sempre e in meglio la vita delle persone che incontra. I suoi modi raffinati, uniti alla sua mania di gettarsi nelle azioni più strampalate e, in apparenza, senza senso, lo rendono un personaggio unico.

Non è dotato di nessun potere soprannaturale, ma la sua naturale predisposizione lo porta a compiere azioni che nessuno, al di fuori di lui, può realizzare. Nessuna sfida è abbastanza difficile da superare per lui. Ogni ostacolo sarà affrontato e superato con eleganza, galanteria e fascino.

11 – Furinji Hayato

Kenichi
Kenichi

Talmente potente da essere conosciuto come il superuomo. Un esperto di arti marziali che ha dedicato la vita a “raddrizzare” il mondo, difendendo i deboli e aiutando i bisognosi. La sua maestria nell’arte del combattimento non ha pari, il suo fisico temprato da migliaia di combattimenti e dagli anni di duri addestramenti è duro come la roccia.

Correre sulle acque, spostarsi a velocità supersonica, correre sui fili dell’elettricità e sradicare alberi a mani nude sono solo alcune delle cose che il vecchio Furinji è in grado di fare. Negli ultimi anni ha addestrato la sua dolce nipotina, arrivando anche a radunare attorno a sé alcuni dei maggiori specialisti in diverse discipline di arti marziali.

L’impresa più importante che deve portare a termine è, però, l’addestramento dell’allievo più forte della storia: un giovane ragazzo dal cuore puro e senza nessun minimo talento ha avuto la (s)fortuna di finire tra le sue grinfie. I risultati di questo duro allenamento sono incalcolabili.

10 – Momonga

Overlord
Overlord

Ultimo giocatore rimasto del popolare gioco online Yggdrasil, Satoru Suzuki ha deciso di rimanere collegato con il suo personaggio fino allo spegnimento dei server. Il gioco ha premiato la sua devozione, permettendogli di reincarnarsi all’interno dei panni del suo avatar.

Momonga è uno scheletro non morto appartenente alla classe mago e dotato di poteri immensi. Per anni lui e i suoi compagni di gilda hanno superato dozzine di missioni e conquistato decine di oggetti dal potere immenso. Ben presto sono diventati la gilda più forte di tutte. Momonga è dotato di un incredibile potere magico, il suo scettro d’oro può realizzare qualsiasi impresa, inoltre governa imperturbabile sulla grande tomba di Nazarick. Il luogo più sicuro e inespugnabile di Nazarick.

Nei nuovi panni del suo avatar scheletrico, i piani di Momonga sono semplici: radunare di nuovo la sua gilda e conquistare il mondo intero.

9 – Tatsuya Shiba

Mahouka Koukou no Rettousei
Mahouka Koukou no Rettousei

Ad una prima occhiata Tatsuya è un ragazzo delle superiori come tanti altri, serio e calmo in ogni circostanza, è stato relegato nella classe dei reietti solo perché la sua attitudine alla magia è stata giudicata piuttosto scarsa. Nessuno scommetterebbe un centesimo su di lui, dovrebbero farlo invece.

La sua personalità schiva lo porta a non aprirsi con gli altri, ma le sue enormi qualità sono fin troppo evidenti. In realtà il giovane Shiba è un genio, un ingegnere di fama mondiale, l’unico in grado di realizzare dispositivi e incantesimi giudicati irrealizzabili. Non solo, è anche un combattente abilissimo, uno stratega unico e una macchina della morte che non ha rivali.

Pur così giovane è l’arma segreta del governo. Una persone che non ha rivali, nulla è impossibile per la sua mente brillante: inventare incantesimi di volo e fermare proiettili a mani nude è facile come bere un bicchiere d’acqua per lui.

8 – Sora e Shiro

No game No life
No game No life

Presi singolarmente sia Sora che Shiro sono due geni senza pari. Nel momento in cui uniscono le loro competenze e abilità mentali, non c’è nulla di impossibile per questa strana coppia. Sono l’uno indispensabile all’altro, traggono forza reciprocamente e la fiducia che ripongono nel fratello/sorella è massima.

Questa incredibile intelligenza è stata messa al servizio dei giochi. Sora e Shiro sono i migliori giocatori al mondo, spaziano dai videogiochi elettronici a quelli da tavola, alle carte o a quelli verbali. Non c’è sfida videoludica che loro non possano vincere. Sono dei Neet di classe maestro.

Rintanati in casa Sora e Shiro sono conosciuti nel mondo online come i misteriosi e imbattibili giocatori Senza Nome. Il mondo reale per loro è noioso e inutile, proprio per questo un misterioso quanto potente Dio ha deciso di portarli in una realtà in cui tutto è deciso per mezzo dei giochi. Un mondo dove il vincitore può ottenere qualsiasi cosa voglia.

7 – Madara Uchiha

Naruto
Naruto

Uno dei ninja più potenti di tutto il mondo di Naruto. Solo pronunciare il nome Madara fa scorrere un brivido di terrore lungo la schiena di molti abili guerrieri. La sua storia ha inizio fin dall’alba del mondo ninja, quando insieme al suo eterno rivale, nonché l’unica persona che ammira davvero, ha fondato il villaggio della Foglia. Da quel momento per Madara è stato l’inizio di una spirale di vendetta lunga decenni.

Per anni ha programmato e atteso il momento in cui potersi vendicare del villaggio della Foglia, del tradimento del clan Uchiha e soggiogare infine tutto il mondo ninja. Da solo è in grado di tenere testa a qualsiasi avversario, le sue tecniche sono letali e i poteri oculari che è riuscito a padroneggiare non hanno rivali.

Madara è il guerriero perfetto, colui che più si è avvicinato al livello dell’Eremita delle sei vie: il capostipite di tutte le arti ninja

6 – Gilgamesh

Fate/Zero
Fate/Zero

Appartenente alla classe Archer, il grande personaggio leggendario Gilgamesh è conosciuto come il Re degli Eroi. Colui che ha preso parte alle ultime due guerre per il santo Graal, dominante con la sua incontrastata potenza ogni volta. Arrogante e prepotente, è consapevole di essere il più forte in assoluto.

Non ha nemmeno bisogna di sporcarsi le mani e toccare i suoi nemici. La sua abilità gli permette di scagliare tutte le armi sacre che ha accumulato in vita contro gli avversari, i quali non riescono nemmeno ad avvicinarsi a lui. Una simile forza, però, è pericolosa e un Servant simile, abituato a comandare e non a essere comandato è difficile da controllare.

Bisogna prestare la massima attenzione poiché Gilgamesh è il Re incontrastato e gli imperatori non prendono ordini da nessuno.

5 – God Madoka

Puella Magi Madoka Magica
Puella Magi Madoka Magica

La giovane ragazza Madoka Kaname è diventata una maghetta quasi per caso. Insicura e indecisa, Madoka non si può certo definire una combattente provetta. Anzi, come lei dice spesso, non ha nessun talento particolare e combattere le streghe è solo un modo per rendersi utile.

Tuttavia il potere che risiede dentro di lei è infinito e sarà proprio il suo essere, con tutte le sue insicurezze, a permetterle di ottenere traguardi che sembrano irraggiungibili. La sua forza è tale da poter cambiare le stesse leggi della fisica, un suo semplice desiderio è sufficiente per cambiare per sempre il mondo come noi lo conosciamo.

4 – Esdeath

Akame ga Kill
Akame ga Kill

L’aspetto dolce e indifeso di Esdeath non deve ingannare. Lei è uno dei migliori Generali dell’impero, nonché il soldato più potente di tutti. Addestrata alla caccia fin dalla più tenera età ha sempre vissuto in mezzo alla morte. Il debole muore, il forte sopravvive. Forse per questo motivo ha maturato un carattere ambivalente: da un lato nutre un profondo rispetto per i soldati con cui condivide pericoli e vittorie, dall’altro è una sadica guerriera esperta nelle tecniche di tortura.

Il suo potere, ottenuto bevendo il sangue di una bestia sconosciuta, le permette di manipolare il ghiaccio. Un’abilità che in battaglia è devastante. Da sola è in grado di spazzare via interi eserciti, non c’è missione o battaglia che non sia in grado di vincere. Lei è la numero uno, è affidato ad Esdeath il compito di difendere il regno dagli assassini conosciuti come Night Raid. Tuttavia la guerra è una cosa, l’amore è un’altra e anche lei è pur sempre umana e si sa, al cuore non si comanda.

3 – Alucard

Il suo nome è conosciuto e temuto da secoli. Per centinaia di anni si è nascosto sotto nomi diversi e anche quello che utilizza ora è solo uno pseudonimo, una mera finzione per nascondere la sua vera natura. La parola Alucard nasconde una sorprendente verità, un segreto che deve rimanere nascosto.

La potenza che è in grado di scatenare è oltre ogni comprensione, talmente sorprendente che lui stesso ha dovuto porre dei limiti che la frenassero. Nonostante questo nessuno riesce a tenergli testa e lui ne è consapevole. Di solito permette ai suoi avversari di colpirlo in modo letale, solo per poter ammirare la loro espressione di terrore mentre si rigenera sotto i loro occhi.

Combatte con furia e brutalità, arrogante e presuntuoso è un’avversario incredibile. Simile in tutto e per tutto ad un mostro, alle volte si risveglia in lui un briciolo di umanità. Alla costante ricerca di un valido avversario contro cui combattere, solo lui conosce il motivo che lo spinge a gettarsi in scontri sempre più impegnativi.

2 – Melodias

Nanatsu no Taizai
Nanatsu no Taizai

Il passato di Melodias è avvolto nel mistero. Il capitano dei sette peccati capitali ha le sembianze di un bambino, ma la forza di un titano. Il suo è il peccato dell’ira, tuttavia nessuno dei suoi compagni lo ha mai visto perdere il controllo. Perché? L’ultima volta che è successo un’intera città è stata spazzata via in un attimo.

Melodias combatte insieme agli esseri umani contro i demoni che minacciano la pace, anche se la sua natura sembra più simile a quella dei suoi nemici che degli alleati. Il suo Full Counter è in grado di respingere qualsiasi attacco magico, la sua potenza è così elevata che è solito non combattere con armi vere per non spazzare via completamente il suo avversario.

Nonostante la sua evidente forza, anche i suoi compagni più intimi hanno l’impressione che si sia sempre trattenuto, per paura di ciò che potrebbe scatenare. Nessuno sa di cosa è veramente capace quando l’ira prende il sopravvento.

1 – Saitama

One Punch Man
One Punch Man

Finalmente svelata la ricetta per la superforza: 100 addominali, 100 squat, 100 piegamenti, 10 km di corsa e 3 pasti al giorno; ogni singolo giorno. Basta seguire questo allenamento per 3 anni e chiunque può ottenere un potere fuori dal comune. Muoversi ad una velocità sorprendente, avere riflessi istantanei, ottenere muscoli più resistenti dell’acciaio e ovviamente riuscire a disintegrare nemici alti come Godzilla o abbattere palazzi giganteschi con un solo “normale” pugno.

Se pensate che sia tutto fantastico vi sbagliate. A causa dell’eccessiva potenza non solo i vostri capelli cadranno uno dopo l’altro ma la noia entrerà nella vostra vita. La forza che siete riusciti a guadagnare è così strabiliante che niente e nessuno può competere con voi, direte addio agli scontri all’ultimo sangue  vinti solo grazie alla forza di volontà. Basterà un solo pungo per mettere fine a tutto.

L’uomo più forte dell’universo, l’erore numero uno per eccellenza è anche una persona che si annoia a morte.

Tra grandi assenze e scelte dolorose, l’elenco dei personaggi più forti di tutti non può, e non deve, soddisfare tutti. Purtroppo non è possibile mettere a confronto questi grandi combattenti, strateghi e pazzi assassini. Sarebbe sicuramente bello vederli sfidare o combattere per decretare il migliore fra tutti.

Al momento ci è solo possibile fare valutazioni, influenzate, perché no, anche da un pizzico di fama o parere personale, ma in fin dei conti è proprio questo il bello. Poter discutere e motivare il perché o il per come il nostro protagonista superpotente è migliore degli altri.

Fonte d’ispirazione: Goboiano

TAGS

Articoli Correlati

Look Back è uno dei lavori più famosi e di successo del mangaka Tatsuki Fujimoto. Eppure il mangaka in questione è ampiamente...

19/03/2024 •

11:00

Sand Land di Akira Toriyama sta tornando con una nuova serie anime TV, e i fan possono nuovamente dare un’occhiata a cosa...

19/03/2024 •

10:00

Dragon Ball Super è tornato con un nuovo capitolo, il 103, e questo ha anticipato il “culmine drammatico”...

19/03/2024 •

09:00