Sei programmi, tutti da scoprire, per chi vuole iniziare a disegnare manga e fumetti, e alcuni siti web per farlo comodamente online.

Non è facile realizzare da soli il proprio fumetto, soprattutto se non si ha molta esperienza alle spalle. Ma, l’ispirazione c’è, la creatività pure, basta impegno, tanta pratica e il software giusto

1 – Comic Life

Questo tool, disponibile per Windows, Mac e IOS, merita sicuramente il download. Molto intuitivo nell’interfaccia, è facile da utilizzare per i principianti e disponibile in una versione completamente tradotta in italiano, per chi non mastica bene l’inglese.

Nonostante la sua semplicità, ha tantissime funzioni e tante tavole pre-impostate da cui prendere spunto prima di iniziare a dedicarsi al proprio lavoro.

Qualunque sia la vostra idea, con Comic Life, potrete tranquillamente realizzarla: anche creare dal nulla un fumetto con tutte le vostre foto, utilizzando collage e simpatiche vignette. I tantissimi comandi disponibili sono quasi tutti gestibili con il drag and drop, perfetto per chi ancora non conosce tutte le potenzialità di questa piattaforma.

Non mancano una serie di filtri per le foto, emoticon e font divertenti per creare anche contenuti per il web e per i social network.

Può essere utilizzato in prova gratuita per 30 giorni, così avrete tutto il tempo di testarlo e decidere se vale la pena acquistarlo. Per gli amanti del mondo Apple, inoltre, è presente sia per Ipad che per Iphone.

comicLife

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui