Disney: titoli e le date di uscita dei prossimi film d’animazione

Pubblicato il 28 Aprile 2016 alle 12:30

Dopo il successo ottenuto da il viaggio di Arlo, ecco i titoli e le date di uscita negli Stati Uniti dei film d’animazione firmati Disney e Pixar.

Il prossimo film in uscita è alla ricerca di Dori, il 17 giugno 2016 negli Stati Uniti e il 14 settembre 2016 in Italia: ambientato un anno dopo alla ricerca di Nemo, vecchi e nuovi personaggi vivranno avventure fuori dal comune, dove scene esilaranti si avvicenderanno a momenti di commozione.

Il 56° film della Disney  Moana  (titolo italiano Oceania) uscirà il 23 novembre 2016  negli U.S.A. diretto da Ron Clemens e John Musker. La storia, ambientata per l’appunto in Oceania, narrerà le vicende di un’intraprendente ragazzina, che nella versione italiana si chiamerà Vaiana,  alle ricerca di un’isola leggendaria. I disegni si ispirano alle opere dell’artista Paul Gaugin.

moana

Il 16 giugno 2017 torneranno le simpaticissime e scatenatissime automobili animate in Cars 3 diretto da John Lasseter. Dopo le loro mirabolanti avventure in giro per il mondo, Saetta Mc Queen e Cricchetto faranno ritorno  Radiator Sprigns  e alle amatissime Route 66 e e Route 99.

Il 22 novembre 2017 farà la sua apparizione Coco (Dia De Los Muertos), basato sulla tradizionale commemorazione del giorno dei morti in Messico. Diretto da Lee Unkrich  il film racconta la storia di Miguel, un dodicenne messicano che riesce a svelare un mistero vecchio di generazioni, che gli permetterà di  incontrare i suoi antenati nel giorno dei morti.

Ricordate la versione Disney della celebre fiaba Jack e il fagliolo magcio, il cortometraggio del 1947 intitolato Topolino e il fagiolo magico? Ebbene, pare che il regista e sceneggiatore Vince Gillian avrà l’onore di dirigere il film Gigantic (Beanstalk – Jack e la pianta di fagioli), che uscirà negli Stati Uniti il 9 marzo 2018.

Gigantic

Chi credeva che la trilogia di Toy Story fosse perfetta e che non lasciasse spazio ad ulteriori capitoli della saga, si sbagliava di grosso:  il 15 giugno 2018 negli Stati Uniti uscirà Toy Story 4: a quanto pare, Woody non ha mai dimenticato il suo grande amore, la pastorella Bo Peep, che non appare nella terza pellicola,  probabilmente venduta in qualche mercatino dalla madre di Andy. Ora che i nostri eroi hanno trovato una nuova casa, sicura ed accogliente, il nostro Cow Boy e deciderà, con l’aiuto dei suoi amici, storici e nuovi, di partire alla ricerca della sua amata. Una storia diversa da tutte quelle narrate fino ad ora: una storia d’amore emozionate, speciale e tanto divertente.

Ambientato 6 anni dopo il primo film, il  21 giugno 2019  arriverà nelle sale Gli incredibili 2 ,  diretto da Brad Bird; protagonista assoluto sarò il piccolo Jack Jack, che ha seri problemi a controllare i suoi immensi poteri e a vivere una vita “normale” con i compagni di scuola. A complicargli ancora di più l’esistenza ci pensarà un nuovo  supercattivo, che cercherà di finire il lavoro iniziato da Sindrome, e cioè distruggere la famiglia di supereroi.

TAGS

Articoli Correlati

Wolf Girl & Black Prince tornerà in Italia grazie a Yamato Video. La casa editrice milanese ha infatti annunciato il ritorno...

21/10/2021 •

18:41

Uncharted arriva sul grande schermo con un film live action interpretato da Tom Holland e Mark Wahlberg. Dopo vari ritardi, il...

21/10/2021 •

15:17

Presentato come evento speciale in anteprima ad Alice nella Città Ron Un Amico Fuori Programma, il nuovo film d’animazione...

21/10/2021 •

13:20