I 10 Drink più famosi delle Serie TV

Pubblicato il 14 Aprile 2016 alle 13:00

Ormai anche i drink sono dei veri e propri protagonisti delle nostre serie tv preferite, alcune bevande sono addirittura state create appositamente per un determinato telefilm.

Anche i drink sono ormai diventati un simbolo delle serie tv e non solo! Cosa sarebbe Homer Simpson senza la sua Duff? Certi drink ormai hanno contribuito a delineare i personaggi delle nostre serie tv preferite. D’altronde anche James Bond non poteva fare a meno del suo Martini! Vediamo quali sono i drink ormai famosi per essere un elemento costante negli episodi delle serie tv!

10. Dry Martini (Will & Grace)
will&graceNon un semplice Martini ma Il Martini per eccellenza! Vi ricordate anche voi di Karen? La ricchissima assistente di Grace. Caratterizzata da una vocina abbastanza irritante e un carattere complicato, le sue passioni più grandi sono la moda, lo shopping e i Martini! Col tempo infatti il Dry Martini è diventato il suo marchio di fabbrica.

Ricordiamo la celebre frase “Un altro Martini tesoro, e non occupare spazio con quelle inutili olive!“. Abbiamo tutti amato questo personaggio e le avventure di Will & Grace! Sarebbe bello poter bere insieme a Karen del buon vermouth accompagnato da un’oliva verde! –

9. Virgin Cuba Libre (The Big Bang Theory)
cubalibreIl Dottor Sheldon Cooper, interpretato da Jim Parsons, oltre che essere un genio, brillante, spiritoso e alquanto sociopatico è un amante del Virgin Cuba Libre. Questa variante di cocktail è poco conosciuta, tuttavia il nostro Sheldon è riuscito a renderla celebre!

Abbiamo visto Sheldon dilettarsi in meravigliose esibizioni musicali in compagnia del suo cocktail, ma sono capitati anche alcuni momenti in cui l’abbiamo potuto apprezzare da ubriaco, una vera rarità insomma!

C’è chi crede che il Virgin Cuba Libre sia pura e semplice coca-cola con ghiaccio e limone, in realtà c’è un ingrediente chiamato Sciroppo Carribean, si tratta di un particolare sciroppo di zucchero che ha sapore di Rum!-

8. Cioccolata Calda con Panna e Cannella (Once Upon A Time)
ouatUna buona cioccolata calda riunisce tutti, questo ce lo dimostrano Emma Swan (Jennifer Morrison) e suo figlio Henry (Jared S. Gilmore) che nonostante non si siano visti per 10 anni, di fronte a una cioccolata calda è stato come se non si fossero mai lasciati.

Per i due è ormai rituale riunirsi da Granny’s davanti a una cioccolata calda, entrambi la amano ripiena di panna e con uno spruzzo di cannella! Anche questa è un’ennesima dimostrazione di quanto siano geneticamente uguali. Piacerebbe anche a voi vivere le loro avventure e a fine giornata bere una cioccolata calda sormontata di panna?-

7. Scotch MacCutcheon (Lost)
mccutcheonL’immaginario Scotch fa la sua comparsa nella quinta stagione, sorseggiato da Widmore in una discussione con Desmond. Nel corso della serie il famigerato MacCutcheon, che prende il nome da una mossa degli scacchi, farà la sua apparizione diverse volte, come nell’incidente di John Locke o al funerale del padre di Jack.

Gli autori sono rimasti così soddisfatti dalla creazione di questo pregiato scotch invecchiato 60 anni, che lo ripropongono anche in Fringe e in Once Upon A Time.

6. Sherry (Downton Abbey)
sherryL’aristocratica famiglia Crawley durante una cena non rinuncerebbe mai a una zuppa calda e ad un bicchierino di Sherry! Bevanda poco popolare fino a poco tempo fa, lo Sherry sta acquisendo popolarità grazie alla serie Downton Abbey!

La famiglia di solito lo beve come aperitivo e in Inghilterra, dopo il debutto di Downton Abbey, le vendite di Sherry sono aumentate notevolmente, tanto che il famoso cuoco Gordon Ramsay ha fatto da portavoce di questo alcolico, spesso messo da parte.-

5. Mudder’s Milk (Firefly)
fireflyIl Muddler’s Milk è il latte del raccoglitore di fango, poiché a Canton, sul pianeta Higgins, le persone raccolgono il fango che è il principale prodotto di esportazione del posto.

Per rendere meno faticoso e più sopportabile questo lavoro viene data ai lavoratori questa bevanda, che è un miscuglio di carboidrati, proteine e come ciliegina sulla torta contiene il 15% di alcol.

Adam Baldwin in questa serie interpreta il membro dell’equipaggio dell’astronave Serenity Jayne Cobb, il suo personaggio va pazzo per questa bevanda e si rende, pur involontariamente, artefice di un gesto alquanto generoso nei confronti dei raccoglitori di fango, gettando su loro una grande quantità di denaro.-

4. True Blood (True Blood)
truebloodIl True Blood è il sangue sintetico preferito dei vampiri di True Blood, è che da il titolo inoltre alla serie tv. La bottiglia più pregiata è quella di 0 negativo. Il sangue è distinto nei vari gruppi sanguigni. Nonostante sia una bevanda stra bevuta, ogni tanto i vampiri si nutrono direttamente dal collo di qualche bella ragazza.

I personaggi del telefilm lo bevono tranquillamente al bar al posto della birra. Nella realtà il True Blood viene venduto dal sito ufficiale della serie tv come gadget del telefilm e non è altro che succo all’arancia rossa colorato di rosso.-

3. Old Fashioned (Mad Men)
oldfashionedElegante, classico e deciso. Ebbene si parliamo proprio di Don Draper, il suo biglietto da visita è il suo fascino accompagnato da un Old Fashioned, il drink a base di Whiskey e scorza d’arancia.

Questo drink è molto importante a livello storico poiché è considerato il primo vero e proprio drink. Inoltre la serie è ambientata negli anni 60 ed è uno dei motivi per cui gli autori hanno deciso di far diventare protagonisti anche i cocktail.

Nella serie creata da Matthew Weiner d’altronde i drink hanno un ruolo fondamentale, definiscono infatti il carattere di chi li beve. Ricordiamo inoltre che nella terza stagione Don si cimenta nella preparazione di un Old Fashioned, consacrandolo ad oggetto culto. –

2. Appletini (Scrubs)
appletiniUn melatini grazie….e vacci piano col tini!”, queste sono le parole più conosciute di J.D. e il suo rapporto con il drink Appletini. D’altronde J.D. non è mai stato molto mascolino e i suoi gusti in fatto di bevande lo dimostrano. Nonostante sia preso in giro da tutti lui considera questo drink di classe e lo beve con orgoglio!

Non è un grande amante della birra, anzi proprio la trova disgustosa e ammette di berla solo per fare colpo sul suo mentore, il Dr. Cox! Il suo drink con succo di mela lo accompagnerà durante le serate con il suo migliore amico Turk! Grazie alla serie tv il drink, prima non tanto richiesto, è diventato molto popolare e si può trovare in molti locali!-

1. Cosmopolitan (Sex And The City)

cosmoCome non citare per primo il famosissimo Cosmopolitan, reso celebre da Sex And The City. Le protagoniste vivono i loro drammi accompagnate sempre dal fedele e buonissimo drink! Carrie Bradshaw ne ha fatto ormai un simbolo, il Cosmopolitan è il drink più buono di tutta Manhattan!

L’immagine di queste quattro amiche davanti a un Cosmopolitan hanno fatto la storia, infatti con il suo rosa acceso incarna perfettamente lo stile della serie, questo drink è infatti diventato una vera icona dello show!

Articoli Correlati

Astro Royale è il nuovo manga scritto e disegnato dal mangaka di Tokyo Revengers, Ken Wakui. E quest’ultimo ha fatto il...

18/04/2024 •

13:05

Il one-shot Look Back, scritto e disegnato dal famoso mangaka di Chainsaw Man, Tatsuki Fujimoto, è tornato con un nuovo...

18/04/2024 •

11:00

The JOJOLands sta dando continuità al franchise attraverso le vicende di due nuovi componenti della famiglia Joestar. Al momento...

18/04/2024 •

09:00