I migliori 13 locali ispirati a serie tv e film!

Pubblicato il 25 Marzo 2016 alle 13:30

Sei un appassionato di film e telefilm, ami viaggiare e vuoi passare una serata diversa dal solito? Perfetto, allora questi sono i locali che fanno proprio al caso tuo!

Spesso ci capita, guardando un film o una serie tv, di voler essere a tutti i costi nel posto in cui si trova il protagonista. Purtroppo in alcuni casi i luoghi dove vengono girate certe scene sono immaginari, o alcuni inaccessibili.

Però per nostra fortuna ci sono alcuni geni che hanno deciso di riprodurre locali a tema film e telefilm o semplicemente prendere ispirazione per creare un qualcosa di ancora più magnifico, in questa gallery vedremo quali sono i più particolari!

1.Sherlock Café – Shanghai

Quante volte hai desiderato di immedesimarti nel famosissimo detective Sherlock Holmes? Puoi farlo in questo bar a tema Sherlock Holmes che si chiama 221B Baker Street e si trova a Shanghai. Pronto a metterti il classico berretto per risolvere i casi più difficili? Prenota subito il viaggio a Shanghai!

2.Twin Peaks – Vancouver
twinpeaks

Pronti a rabbrividire in uno dei bar più inquietanti e affascinanti del mondo? Questo locale si chiama The Black Lodge e si trova a Vancouver in Canada.

Se sei un appassionato di questo telefilm questa tappa è obbligatoria, inoltre potrai pure assaggiare il “Dottor Jacoby“, uno dei cocktail più richiesti in questo bar!

Altri locali a tema Twin Peaks sono: The Log Lady Cafe a Copenhagen, Doug Fir Lounge a Portland, The Bookhouse Pub in Atlanta e Mission Chinese Food a New York City.

3.Arancia Meccanica – New York
AMeccanica

Siete pronti ad unirvi alla banda dei Drughi? Beh che aspettate ad entrare in questo bar con i vostri amici per ricordare le parti migliori del film? Un locale che è un capolavoro!

Il locale è interamente in bianco e nero ed è molto simile a quello del film. Si chiama Korova Milk Bar e si trova a White Plains, a New York.

4.Grand Budapest Hotel – Milano
bar luce

Il bar è stato progettato dal regista Wes Anderson, si chiama Bar Luce e si trova a Milano. Il locale ispirato al Grand Budapest Hotel è veramente un tocco di classe per gli amanti di questo film!

5.Mamma Mia! – Stoccolma
mammamia

Appassionati di Musical e in particolare di Mamma mia? Bene allora Nicos’ Taverna è un posto che fa per te! L’ex Abba Björn Ul­vaeus ha dato vita alla taverna greca uguale a quella del film!

I camerieri vi intratterranno in balletti improvvisati e avranno inoltre il compito di coinvolgervi! Un locale a base di musica e divertimento.

6.Breaking Bad – Istanbul 
breakingbadPensate che sia strano creare un locale per rendere omaggio a Walter White e le anfetamine? Beh Deniz Kosan di certo non lo pensa, ha infatti creato il coffee shop a tema Breaking Bad.

Il locale si chiama Walter’s Coffee Roastery.

Le bevande verranno servite da baristi che indossano tute gialle e cercheranno di creare i vostri drink come se stessero facendo un esperimento scientifico! Un’esperienza da provare!

7.Harry Potter – Toronto
harrypotterIn questo bar verrete accolti dal murale di un Patronus, l’incantesimo che Harry Potter utilizza per difendersi.

Tuttavia i proprietari, probabilmente per motivo di Copyright, hanno dichiarato che si tratta semplicemente di un bar dedicato alla magia, anche se al suo interno si possono trovare chiari riferimenti al mondo di JK Rowling.

Il locale si chiama The Lockhart e potrai scegliere la tua bevanda in un menù dal titolo “pozioni ed elisir“.

8.Suspiria – Tokyo
suspiriaAmanti dei film horror, conoscete questo locale? Se non avete idea di cosa sia sappiate che si chiama Cambiare Italian bar & Grill e si trova a Tokyo.

Il locale è ispirato a Suspiria, uno dei più grandi capolavori di Dario Argento.

9. Dr. Jekyll & Mr. Hyde – New Yorkjekyll&hyde

Questo magnifico ristorante si trova a New York e si chiama Jekyll & Hyde Club. Oltre ai classici pasti sarete deliziati con intrattenimento dal vivo ed effetti speciali speciali, ispirati, oltre che a Jekyll & Hyde, all’orrore gotico in generale.

Troverete anche un negozio di souvenir dove potrete comprare magliette, felpe, cappelli e collezioni di farfalle e di insetti.

10.Alien – Svizzera
alien

Questo bar sembra essere arredato con oggetti di scena presi dal set! Ogni cosa è modellata nello stile biomeccanico, sedie, tavoli, soffitti, pareti e anche il pavimento!

Il locale si chiama HR Giger Bar e si trova a Chur, in Svizzera; è stato progettato dal pittore Hans Rudolf Giger.

11.Friends – Liverpool
friends

Pronti a catapultarvi indietro nel tempo e prendere un caffè con i vostri amici? Bene, questo è il bar che fa per voi, si chiama Central Perk, si trova a Liverpool ed è ispirato al caro, vecchio e irripetibile telefilm Friends!

In questo locale inoltre ogni settimana sono presenti serate di cinema e quiz su Friends!

12.Doctor Who – New York
doctor whoDesiderosi di fare un viaggio nel tempo come il Doctor Who? Allora dovete assolutamente visitare il The Way Station a New York.

I fan si riuniscono ogni Domenica alle quattro del pomeriggio per le proiezioni di Doctor Who e per altri spettacoli di science fiction.

13.Il signore degli anelli – Southampton 
hobbit

Per gli amanti del Signore degli Anelli fare tappa in questo pub è d’obbligo! In questo locale puoi vincere la Fellowship T-Shirt assaggiando i 13 cocktail che hanno tutti i nomi dei personaggi e facendo la raccolta delle card.

Dopo aver vinto la T-Shirt puoi anche comprare l’edizione limitata del Nazgul Cocktail, composto da liquore al Ribes, Sambuca nero e cola.

Conosci altri locali che non sono presenti nella Gallery? Scrivilo in un commento!

TAGS

Articoli Correlati

Beastars sta per fare il suo ritorno con una terza e ultima stagione, e l’anime ha svelato il primo sguardo su cosa...

28/03/2024 •

11:02

Sembra che MAPPA sia di nuovo all’opera. Mentre lo studio è diventato famoso con serie come Chainsaw Man e Jujutsu Kaisen,...

28/03/2024 •

09:00

La serie anime di Oshi no Ko è in lavorazione per tornare con una seconda stagione, e tutti i fan possono finalmente scoprire il...

28/03/2024 •

08:00