7 Famosi telefilm di oggi tratti dai libri!

Pubblicato il 17 Marzo 2016 alle 20:30

Quante volte ti è capitato di guardare un film e pensare “Il libro è molto migliore del film”? Spesso capita anche con le serie tv. Molti telefilm si ispirano ai romanzi, altri addirittura ai classici della letteratura.

Tuttavia leggendo il libro e guardando il telefilm, spesso ci rendiamo conto del fatto che nella puntata magari manca qualche particolare significativo presente invece nel libro! Alcuni telefilm sono riadattati in modo impeccabile, altri invece sono solo delle ispirazioni.

Di seguito vediamo le serie TV più famose di oggi che sono ispirate ai libri:

1.
Game of Thrones

Sicuramente Game Of Thrones è uno dei telefilm più seguiti degli ultimi tempi, tuttavia una grande riconoscenza va a George R.R. Martin, che ha iniziato a scrivere il romanzo nel 1996.

Inizialmente pensò a una trilogia, ma successivamente si rese conto che ci volevano molti più libri per poter scrivere al meglio la sua storia, confermando la presenza di ben 7 libri!

La saga è inoltre diventata un gioco di carte collezionabili, due giochi di ruolo e un gioco da tavolo!got

2.
House Of Cards

Un altro telefilm spettacolare è senza dubbio House of Cards. Tuttavia il libro è molto diverso dallo show in onda su Netflix. House of Cards è un bellissimo romanzo di Michael Dobbs pubblicato nel 1989.

Il romanzo fa parte di una trilogia che comprende anche House of Cards 2: scacco al re e House of Cards 3: atto finale. Prima della serie tv USA, dal romanzo è stata tratta una miniserie televisiva britannica in quattro puntate trasmessa dalla BBC.

hoc-3.
Shadowhunters

La meravigliosa serie tv in onda dal 2016 sul canale Freeform, che il 14 Marzo 2016 è stata rinnovata per una seconda stagione è tratta da una saga di romanzi scritti da Cassandra Clare.

L’autrice ha pubblicato una trilogia prequel intitolata Shadowhunters – Le origini e nel 2016 inizierà la pubblicazione di un’altra saga, The dark artifices.

shadowhunters

Breaking Bad

Qua si entra nel classico, ebbene si il tanto amato Breaking Bad è ispirato al dramma di Shakespeare: Macbeth. Il protagonista di questo dramma è un uomo molto forte e con degli ideali da difendere, un uomo che non ha problemi a sporcarsi le mani e a darsi da fare.

Il dramma infatti vede la trasformazione di questo uomo che si trova a commettere crimini, senza portare alcun rancore o avere rimorso.

walter

5.
Pretty Little Liars

Pretty Little Liars è una serie di romanzi scritta da Sara Shepard. La serie tv è molto simile ai romanzi, infatti i nomi dei protagonisti sono gli stessi.

Una delle varianti è il momento in cui le ragazze, perseguitate da una persona misteriosa che le minaccia, scoprono la sua identità.

Le identità infatti sono differenti perchè Marlene King, colei che ha ideato il telefilm, ha deciso di tenere tutti sulle spine in modo da evitare spoiler sulla vera identità del personaggio misterioso!

pll

6.
The vampire diares

The Vampire Diares, oltre che a essere una serie tv meravigliosa, è anche una serie di romanzi iniziata nel 1991 da Lisa J. Smith.

Anche in questo caso le storie sono molto simili, e anche in questo caso i personaggi hanno gli stessi nomi! Dal ciclo di romanzi è stata tratta la serie tv The Vampire Diares e anche un videogioco.

tvd

7.
The Shannara Chronicles

The Shannara Chronicles è una serie tv basata sull’omonima serie di romanzi fantasy scritti da Terry Brooks. I libri scritti per ora sono 26, scritti tra il 1977 e il 2015.

La serie TV per ora ha solo una stagione composta da 10 episodi.

shannara

Articoli Correlati

Kagurabachi è la serie shonen di cui si parla da diverso tempo ormai, per i suoi record positivi che man mano sigla senza sosta....

25/04/2024 •

13:39

Tra i personaggi che One Piece ha introdotto nella saga finale del manga, quello più importante non può che essere Vegapunk. Lo...

25/04/2024 •

12:09

One Piece ha lasciato tutti a bocca aperta l’anno scorso con il debutto del primo live-action sulla serie shonen su...

25/04/2024 •

11:20