Dal Giappone un nuovo sondaggio a tema per San Valentino: quale eroine degli anime sarebbero delle mogli perfette per gli appassionati nipponici?

A febbraio, il mese più romantico dell’anno, Charapedia ha chiesto a 10.000 dei suoi utenti di indicare il personaggio degli anime che si sceglierebbero come consorte. Con le migliaia di voti raccolti il sito nipponico ha stilato due classifiche , una con le sposine più quotate e l’altra con gli mariti più desiderati.

Al sondaggio hanno partecipato in maggioranza uomini (il 60,2%), mentre per quanto riguarda le fasce d’età predominante è stata quella delle persone tra i 10-20 anni (65,3%). Come al solito, dunque, nelle classifiche ci sono tutti personaggi di opere molto recenti.

Guardando i nomi più votati scopriamo che gli utenti di Charapedia hanno preso molto sul serio la domanda che è stata loro posta: bad boys e wild girls saranno anche buoni come cotte del momento, ma con il pensiero del matrimonio in testa i voti si sono riversati a valanga su personaggi responsabili, fedeli e dai sani valori. Attraenti, ovviamente, ma i fan giapponesi hanno evidentemente espresso le loro preferenze pensano a una lunga relazione piuttosto che a una storia basata su rovente passione.

QUI potete leggere la la classifica delle spose più gettonate.

Ma bando alle ciance, scopriamo insieme la Top10 degli husbando!

10° POSTO
MIYUKI KAZUYA (ACE OF DIAMOND)

sposare anime

In realtà qualche “cattivo ragazzo” nella classifica ci è finito, ma si tratta sempre di casi in cui comportamenti e parole brusche nascondono un’anima gentile e una grande passione e blablabla. Ci siamo capiti.

Miyuki, ad esempio, è il capitano e catcher della squadra di baseball liceale in cui milita il protagonista di Ace of Diamond, Eijun Sawamura ed è un leader che non si fa problemi a riprendere i suoi compagni o, se serve, a manipolare amici e avversari. Questo perché in mente ha solo il baseball e il suo unico obbiettivo è portare al successo la sua squadra.
Per il suo aspetto attraente ha molte fan tra le compagne di scuola.

Il manga Ace of Diamond di Yuji Terajima (in corso dal 2006) e l’anime che ha ispirato sono inediti in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui