I 10 migliori personaggi femminili degli anime da sposare

Pubblicato il 15 Febbraio 2016 alle 12:00

Dal Giappone un nuovo sondaggio a tema per San Valentino: quale eroine degli anime sarebbero delle mogli perfette per gli appassionati nipponici?

A febbraio, il mese più romantico dell’anno, Charapedia ha chiesto a 10.000 dei suoi utenti di indicare il personaggio degli anime che si sceglierebbero come consorte. Con le migliaia di voti raccolti il sito nipponico ha stilato due classifiche , una con le sposine più quotate e l’altra con gli mariti più desiderati.

Al sondaggio hanno partecipato in maggioranza uomini (il 60,2%), mentre per quanto riguarda le fasce d’età predominante è stata quella delle persone tra i 10-20 anni (65,3%). Come al solito, dunque, nelle classifiche ci sono tutti personaggi di opere molto recenti.

Guardando i nomi più votati scopriamo che gli utenti di Charapedia hanno preso molto sul serio la domanda che è stata loro posta: bad boys e wild girls saranno anche buoni come cotte del momento, ma con il pensiero del matrimonio in testa i voti si sono riversati a valanga su personaggi responsabili, fedeli e dai sani valori. Attraenti, ovviamente, ma i fan giapponesi hanno evidentemente espresso le loro preferenze pensano a una lunga relazione piuttosto che a una storia basata su rovente passione.

Ma bando alle ciance, scopriamo insieme la Top10 delle waifu!

10° POSTO – HARUKA MINAMI (MINAMI-KE)

Haruka sposare

La tendenza comune è chiaramente visibile da subito: Haruka è la maggiore di tre sorelle e si prende costantemente cura dei membri più giovani della famiglia Minami vista l’assenza dei genitori. Per questo, anche se frequenta ancora il liceo, (ed è una studentessa eccellente) è anche un’ottima cuoca una perfetta donna di casa.

L’anime di Minami-ke, tratte dal manga slice of life/umoristico (ancora in corso) di Coharu Sakuraba, è inedito in Italia e racconta della vita tra scuola e vita domestica delle tre sorelle Minami: Haruka, Kana e Chiaki.

9° POSTO – NAGISA FURUKAWA (CLANNAD)

magia sposare

Nagisa è la protagonista femminile di Clannad, anime tratto dall’omonimo visual novel. Dolce, timida e sensibile, è sempre cortese con tutti ma si ammala spesso per colpa della sua costituzione cagionevole. Facile capire come questo abbia fatto scattare l’istinto protettivo degli aspiranti mariti di Nagisa.

 

8° POSTO – ERU CHITANDA (HYOKA)

chitanda sposare

Erede di una ricca famiglia di agricoltori, la bene educata, intelligente e testarda Eru costringe il pigro ma geniale compagno di classe Houtaro Oreki a riaprire il Club di Letteratura Classica del suo liceo per scoprire il misterioso passato di un suo zio, un tempo studente della stessa scuola. Quando ha uno scopo, Eru non si arrende davanti a nessun ostacolo.

La serie di light novel originali di Hyoka e l’anime che ne è stato tratto non sono ancora arrivati in Italia, mentre il manga, anch’esso ispirato ai libri, di Task Ohna è in corso qui da noi per J-POP.

7° POSTO – YUKINA HIMERAGI

(STRIKE THE BLOOD)

anime sposare

Yukina è la più giovane dStrike ella Top10, una studentessa delle medie e… efficientissima cacciatrice di demoni. Nonostante l’apparenza di ragazza un po’ ingenua e immatura è una combattente eccellente e una potente maga. Tutte qualità che, personalmente, cerco in una possibile moglie (sì, sono single, perché?).

Strike the Blood è una serie di light novel incentrata sul rapporto tra Yukina, maga cacciatrice di mostri, e il giovane vampiro Koujo Akatsuki che la ragazza dovrebbe sorvegliare per evitare che sprigioni tutto il suo potenziale distruttivo. Né i romanzi Né il manga e l’anime che hanno ispirato sono arrivati in Italia.

 

6° POSTO – HINATA HYUUGA (NARUTO)

Hinata sposare

Di nuovo la tendenza a scegliere una donna modesta, fedele e dedicata alla famiglia. Hinata incarna perfettamente i valori delle “Yamato Nadeshiko” le donne ideali della tradizione nipponica, compresi i lunghi capelli neri e lisci.

Hinata ha ricevuto 340 voti. Sakura, invece, non è neanche nella Top10. Siete d’accordo con questa decisa presa di posizione su una delle controversie più roventi di questi anni? Voi chi avreste presentato alla vostra famiglia?

5° POSTO – YUKINO YUKINOSHITA (MY TEEN ROMANTIC COMEDY SNAFU)

yukinoshita-oregairu

“La mia commedia romantica adolescenziale non sta andando come previsto” (questo il titolo in italiano) racconta le disavventure di uno studente tanto intelligente quanto antisociale e pessimista costretto ad unirsi al Club di Volontariato del suo liceo (presieduto dalla ragazza più carina ed estroversa della scuola) e ad aiutare i suoi compagni.

Yukino è la presidentessa del Club di Volontariato: intelligentissima e bellissima, si considera un essere umano eccezionale e come tale investita del compito di aiutare i “normali”. Magari potreste convincerla che sposarla vi sarebbe d’aiuto.

Anche Yukino è un’ottima cuoca, altro tratto evidentemente molto ricercato comune in molte ragazze della Top10. Tutto il mondo è paese…

 

4° POSTO – TSUBASA HANEKAWA (MONOGATARI)

hanekawa tsubasa maggiorate

Tsubasa è (stranamente?) l’unico personaggio di questa classifica che compare anche nell’apprezzatissima lista delle 10 maggiorate più amate degli anime. Ecco come ve l’avevo presentata allora:

Compagna di classe del protagonista delle Serie Monogatari Koyomi Araragi, Tsubasa è una ragazza brillante e ammirata da tutti, ma in seguito a una maledizione sviluppa un’identità alternativa malvagia che si rende protagonista di varie aggressioni. Compare, ed è anche narratrice, di molte delle saghe create dallo sceneggiatore Nisioisin.

Secondo le parole dello stesso Koyomi Araragi il seno di Tsubasa è “Così attraente che ti fa venir voglia di darle una palatina”.

Una ragazza gentile, intelligente e riservata che è anche una birichina cat girl? Non stupisce che Tsubasa si sia piazzata così in alto

3° POSTO – ASUNA (SWORD ART ONLINE)

asuna sword art online

Si deve accontentare del gradino più basso del podio l’eroina di SAO nonché protagonista di più d’una classifica sui personaggi femminili più apprezzati. Certo, data la sua solida relazione con Kirito è difficile che Asuna accetti di diventare vostra sposa, e forse proprio per questo Kirito/Asuna è una delle coppie che i fan giapponesi vorrebbero ardentemente separare.

2° POSTO – UI HIRASAWA (K-ON!)

Ui sposare

Fortissimi similitudini tra la decima e la seconda posizione: come Haruka, Ui si prende cura della sorella durante le frequenti assenze dei genitori… solo che in questo caso è Ui a essere la sorella più giovane, fatto non poco imbarazzante per la molto meno matura Yui.

Ui è forse la ragazza più “perfetta” della Top10: studentessa diligente, svolge senza problemi tutte le faccende di casa, cucina molto bene e trova adorabili i comportamenti infantili della debosciata sorella maggiore. Non c’è nulla in cui non eccella, e infatti all’occasione si dimostra anche una chitarrista migliore di Yui.

1° POSTO – KOSAKI ONODERA (NISEKOI)

Kosaki Onodera sposare

Diciamolo, questa Top10 ha segnato il trionfo dell'”amica d’infanzia” e della “ragazza della porta accanto”. Procaci fatalone? Ninfomani malandrine? Una volta che si inizia a parlare di matrimonio anche gli otaku mettono la testa a posto e scelgono la ragazza timida e adorabile.

Kosaki cerca ancora a distanza di anni il bambino a cui ha promesso il suo cuore da giovanissima, è riservata, modesta e comprensiva. Stranamente è una terribile cuoca, pur venendo da una famiglia di pasticceri (è però un’ottima decoratrice di torte).


Quali sono i personaggi femminili che fanno scattare fortissimo in voi il desiderio di fiori d’arancio? Ditecelo nei commenti, e continuate a seguirci: prestissimo la classifica dei mariti ideali dagli anime!

Fonte: Charapedia

 

TAGS

Articoli Correlati

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00

Dragon Ball Super ha concluso l’arco narrativo adattando Dragon Ball Super: Super Hero e, con il suo capitolo finale sta...

28/03/2024 •

13:00

Spy x Family festeggia il quinto anniversario della sua pubblicazione, e il franchise inizia l’evento con una promozione...

28/03/2024 •

12:00