Le 10 maggiorate più amate degli anime, secondo 10.000 otaku

Pubblicato il 4 Settembre 2015 alle 12:00

TETTE! Abbiamo la vostra attenzione? Bene, ecco un sondaggio con protagoniste le più “dotate” eroine degli anime.

10.000 appassionati di anime si sono riuniti in consesso grazie al sito giapponese Charapedia per dirimere finalmente quella che è una delle questioni che da anni divide il mondo degli spettatori di animazione nipponica: qual è il personaggio femminile dotato di enormi qualità (due, per essere precisi) più amato? Qual è la maggiorata più amata degli anime?

La fascinazione degli animatori giapponesi per un, diciamo, seno abbondante (spesso non obbediente nemmeno alle leggi della fisica) ha prodotto centinaia di eroine “gonfie di fascino”: ecco le 10 più votate da un campione composto per il 67% da uomini (che cosa curiosa, eh?), con il 30% (un numero più alto del solito per i sondaggi di Charapedia) di votanti sopra i 30 anni.

Una curiosità: spesso gli autori degli anime o dei manga da cui sono tratti forniscono le misure delle protagoniste; scopriamo così che, almeno per gli standard occidentali, quelle di ragazze presenti in questa classifica non sono così eccezionali come il loro aspetto disegnato lascerebbe pensare.

Via al count down!

10° POSTO – SATSUKI MOMOI (KUROKO’S BASKET)

momoi satsuki kuroko

Ex manager del team di basket dell’Accademia Too, un membro a tutti gli effetti (per le sue capacità analitiche) della Generazione dei Miracoli. Satsuki si piazzò al decimo posto anche della classifica/sondaggio estivo del 2014 sulle eroine che indossano meglio il bikini (e non sarà l’unico di quei personaggi che ritroveremo in questa Top 10)

Contando solo i voti femminili qui Satsuki sarebbe stata la prima classificata; il gentil pubblico le ha dato infatti 239 dei suoi 253 voti totali.

9° POSTO – YUI YUIGAHAMA (MY TEEN ROMANTIC COMEDY SNAFU)

Yuigahama maggiorate

“La mia commedia romantica adolescenziale non sta andando come previsto” (questo il titolo in italiano) racconta le disavventure di uno studente tanto intelligente quanto antisociale e pessimista costretto ad unirsi al Club di volontariato del suo liceo (presieduto dalla ragazza più carina ed estroversa della scuola) e ad aiutare i suoi compagni.

Yui è il primo “cliente” del Club, ed è una ragazza allegra e piena di amici che si prende una cotta per il protagonista. È il collante del gruppo di amici di cui fanno parte molti personaggi, capace di mitigarne e metterne d’accordo i diversi caratteri.

8° POSTO – FUJIKO MINE (LUPIN III)

fujiko maggiorate

Ci sembra già di sentire le grida: “ERESIA!1!” “NON CAPITE NULLA”. Eppure questa è la fredda realtà dei fatti. Colei il cui stesso nome (Fuji-komine, “le cime gemelle del Monte Fuji”) rimanda direttamente alla caratteristica fisica che la rende ammiratissima dagli uomini e invidiata dalle donne si ferma all’ottavo posto di questa classifica.

Certo è un mondo ben strano quello in cui Fujiko, l’incubo e il sogno di Lupin, raggranella solo 265 voti (di cui ben 193 di matrice femminile) in un sondaggio sulle tette.

7° POSTO – MAMI TOMOE (MADOKA MAGICA)

mami maggiorate

Probabilmente è il condividere lo schermo con coprotagoniste pre-adolescenti a far risaltare Mami, la più esperta delle maghette cacciatrici di streghe dell’anime che ha fatto a pezzi con piccone e dinamite il genere delle magical girl. Sicuramente, 268 persone hanno perso la testa (ah-ah) per lei.

Inoltre, potremmo anche dire che… no, Mami Tomoe batte Fujiko Mine in un sondaggio sui seni. Il mondo non ha più senso.

6° POSTO – MIKURU ASAHINA (LA MALINCONIA DI HARUHI SUZIMIYA)

Mikuru Asahina maggiorate

Membro della Brigata SOS, il club per le ricerche sugli eventi soprannaturali presieduto dalla vulcanica protagonista dell’anime (e della serie di light novel, e dei manga) Harhui Suzumiya. Mikuru è considerata una delle ragazze più belle della scuola, ma è molto timida e introversa. Per questa sua passività Harhui ha gioco facile nel manipolarla e usarla come una bambola sulla quale provare vestiti e accessori (o per attirare nuovi membri).

5° POSTO – TSUBASA HANEKAWA (SERIE MONOGATARI)

hanekawa tsubasa maggiorate

Compagna di classe del protagonista delle Serie Monogatari Koyomi Araragi, Tsubasa è una ragazza brillante e ammirata da tutti, main seguito a una maledizione sviluppa un’identità alternativa malvagia che si rende protagonista di varie aggressioni. Compare, ed è anche narratrice, di molte delle saghe create dallo sceneggiatore Nisioisin.

"Black" Hanekawa
“Black” Hanekawa

Secondo le parole dello stesso Koyomi Araragi il seno di Tsubasa è “Così attraente che ti fa venir voglia di darle una palpatina”: ha attratto 351 voti, 313 dei quali da votanti maschi.

4° POSTO – SENA KASHIWAZAKI (BOKU WA TOMODACHI GA SUKUNAI)

Sena Kashiwazaki maggiorate

Bellissima, intelligente e ricca, Sena è tuttavia alla ricerca di un “vero amico”: non ha infatti un’alta opinione dei maschi dai quali è continuamente circondata, e le compagne di classe la isolano perché invidiose delle sue qualità. Per questo si unisce al Club della Socializzazione, primo membro effettivo che va ad aggiungersi ai due fondatori e protagonisti di Haganai (“Ho pochi amici”).

Sena è stata la più votata dai maschietti (381 voti sui 291 totali)

3° POSTO – LEAFA (SWORD ART ONLINE)

leafa maggiorate

Leafa non esiste: è infatti il personaggio controllato da Suguha Kirigaya nel mondo virtuale del VRMMORPG (MMORPG con realtà virtuale) Alfheim Online, in cui si svolge un arco narrativo di Sword Art Online. Nel gioco è una Sylph, una delle migliori combattenti.

Anche la controparte “reale” di Leafa, Suguha, ha un seno abbondante. In realtà avrebbe dovuto essere piatta come una tavola, ma in in fondo all’autore delle light novel da cui l’anime è tratto non interessava definire le misure del personaggio, e quando un editor gli ha proposto di renderela più prosperosa ha cambiato idea.

2° POSTO – NOZOMI TOJO (LOVE LIVE!!)

nozomi maggiorate

Con molte sue compagne di scuola Nozomi decide di formare una unit di idolo per raccogliere soldi e salvare l’edificio scolastico a rischio. Inizialmente ha paura di aprirsi poiché i continui trasferimenti della sua famiglia l’hanno resa timida.

È in grado di leggere i tarocchi e ha un modo particolare di punire le compagne/colleghe: afferrare loro le tette. Di lei sappiamo anche la misura del seno, 90 cm.

Nozomi ha ricevuto in tutto 420 voti, di cui 277 maschili.

1° POSTO – NAMI (ONE PIECE)

Nami maggiorate

Al primo posto troviamo la rossa piratessa cartografa della ciurma di Cappello di Paglia. Sia nel manga che nell’anime il seno delle eroine disegnate da Eiichiro Oda è sembrato aumentare con il passare degli anni, e quello di Nami non fa eccezione. Shueisha ci informa che nel post-timeskip la misurazione del busto di Nami si attesta sui 98 cm (i numeri che esulano da questa classifica: vita 58 cm, fianchi 88 cm).

485 persone (198 donne, 287 uomini) sono stati convinti dagli argomenti di Nami. Oppure Sanji ha veramente un sacco di account su Charapedia.


 

Questa la classifica stilata dagli utenti di Charapedia. Cosa ne dite? A quali conclusioni vi hanno portato anni di solitari e intensivi studi sulle maggiorate degli anime? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Charapedia/Crunchyroll

Articoli Correlati

Marvel Age 1000 è un volume antologico che ha lo scopo di celebrare i fumetti Marvel, attraverso brevi racconti realizzati da...

23/04/2024 •

13:48

Naruto è tra i titoli shonen più iconici e rappresentativi di sempre, con le vicende del ninja biondo che hanno conquistato e...

23/04/2024 •

12:15

Quest’estate, i segreti di Atlantide saranno messi a nudo in Namor, una nuova serie in otto numeri dello scrittore Jason...

22/04/2024 •

19:00