tokyo market
Per quanto possa sembrarci fantastico, il Giappone rimane comunque un Paese molto lontano da noi, e non solo fisicamente. Rachel e Sharla, due Youtubers che vivono in Giappone da diversi anni, hanno alcuni consigli da condividere con chiunque pensi di visitare o trasferirsi in Giappone in un prossimo futuro.

Se avete in programma di visitare il Giappone, o addirittura di trasferirvi dall’altra parte del mondo in modo più o meno definitivo, vi sarà utile sapere che oltre ad un bagaglio fisico, avrete bisogno di un notevole “bagaglio” mentale in modo da affrontare lo shock culturale al meglio. Eh sì, perché non bisogna dimenticare che la cultura e la società giapponesi rimangono comunque molto distanti da come siamo abituati e non sempre ciò che ci aspettiamo potrebbe corrispondere alla realtà.

Rachel è una ragazza americana che vive in Giappone da più di quattro anni, ed insieme al marito Jun gestiscono il canale Youtube Rachel & Jun dove condividono momenti ed esperienze della loro vita in Giappone. Insieme alla Youtuber canadese Sharla del canale Sharla in Japan, Rachel ha deciso di condividere questo video dove ci confida alcune cose che avrebbe voluto sapere prima di andare in Giappone.

1. Conoscere le basi

Nessuno si aspetta che tu sappia parlare in perfetto giapponese la prima volta che ti trovi su suolo nipponico, ma imparare alcune frasi basilari può essere molto utile e può evitare molti imbarazzi.

grammar-389907_640

Fortunatamente, la lingua giapponese è piena di “frasi fatte” da usare in varie occasioni e che non sono difficili da memorizzare. Avere un’infarinatura della lingua e portarsi dietro un frasario potrebbe rendere le tue giornate molto più piacevoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui