Top 10 personaggi Anime e Manga secondo thetoptens

Pubblicato il 30 Novembre 2015 alle 12:15

Quali sono i migliori personaggi degli anime e manga secondo thetoptens?

Dopo la classifica dei 10 migliori manga di sempre (che potrete trovare QUI) ecco a voi la classifica dei 10 personaggi più amati della storia.

Naturalmente ognuno di voi avrà un personaggio preferito e quale modo migliore di scoprire i gusti degli altri fan dei manga se non di leggere questo articolo?

Cominciamo dalla posizione numero 10!

10. Itachi Uchiha

Itachi

Uno degli ultimi due sopravvissuti del clan Uchiha, insieme al fratello Sasuke. Ninja rinnegato del villaggio della Foglia, viene considerato un traditore del proprio villaggio quando in realtà ha solo eseguito gli ordini dell’Hokage e dei saggi del villaggio.

Compie la sua missione ad una sola condizione, poter risparmiare l’innocente fratello minore. Lo scontro finale tra i due è uno dei momenti più commuoventi dell’intero manga di Naruto.-

9. Edward Elric

Edward-Elric-edward-elric-15787393-620-465

Protagonista di Fullmetal Almechist, Edward perde una gamba e un braccio praticando l’alchimia.

La gamba è la conseguenza del rituale messo in atto col fratello per resuscitare la defunta madre, mentre la perdita del braccio è un sacrificio necessario per legare l’anima del fratello ad un’armatura. –

8. Natsu Dragonil

natsu

Protagonista di Fairy Tail.

Cresciuto e addestrato dal drago Igneel, Natsu è un Dragon Slayer e si è unito alla gilda di Fairy Tail.-

7. Vegeta

Vegeta

Principe orgoglioso dei Saiyan.

Primo avversario principale di Dragon Ball Z e rivale di Goku, successivamente diventerà alleato del protagonista, innamorandosi della Terra, pianeta che avrebbe dovuto distruggere originariamente.

Secondo essere più forte della galassia, solo dietro a Goku. –

6. Lelouch Vi Britannia

lelouch

Protagonista di Code Geass. Principe di Britannia, vive in esilio covando un sentimento di vendetta nei confronti del padre e rinnegandone i principi.

Un giorno, in seguito ad un incontro con C.C., ottiene il potere del Geass che gli permette di comandare le persone tramite il contatto visivo. I suoi poteri verranno messi al servizio di una fazione ribelle che combatte contro il governo di Britannia.-

5. Light Yagami

light

Protagonista di Death Note. Light è un giovane studente che trova inaspettatamente un Death Note, quaderno della morte che gli Shinigami usano per togliere la vita agli umani.

Nelle mani di Light, il Death Note viene usato per uccidere i criminali, proclamandosi giudice, giuria e boia di un nuovo mondo governato da KIRA. Il suo regno del terrore verrà messo alla prova da L, il miglior detective del mondo.-

4. Monkey D. Luffy

Rufy

Protagonista del manga One Piece e capitano della Ciurma di Cappello di Paglia. Sogna di diventare Re dei Pirati, dopo aver deciso di diventare un pirata seguendo le orme di Shanks il Rosso che gli ha donato il suo cappello di paglia (da cui non si separa mai).

Ha mangiato un frutto del diavolo che gli permette di allungarsi a proprio piacimento. Le sue avventure stanno continuando sulle pagine di Shonen Jump in Giappone e Star Comics in Italia. –

3. Naruto Uzumaki

Naruto

Naruto Uzumaki è il figlio del quarto Hokage, Minato Namikaze, e della forza portante della volpe a nove code, Kushina Uzumaki. In seguito all’attacco di uno strano individuo i genitori di Naruto si sacrificano per il bene del villaggio, lasciando il piccolo orfano e sigillando al suo interno la volpe.

Crescendo, Naruto diventerà un ninja, nonostante non sappia neanche chi siano i suoi genitori, venendo allenato da Kakashi (allievo di Minato) e Jiraya (uno dei tre ninja leggendari nonchè maestro del quarto Hokage). La forte rivalità con il suo compagno di squadra, Sasuke, lo spingerà a migliorarsi sempre di più.

Con l’arrivo dell’Akatsuki, Naruto dovrà fronteggiare la minaccia più grande per il villaggio dai tempi della precedente grande guerra ninja.-

2. L

L

Principale antagonista di Light Yagami in Death Note. Investigatore privato di grande talento, è lui stesso a proclamarsi migliore detective del mondo. Collabora con l’Interpol e la polizia giapponese per consegnare Kira alla giustizia.

Viene ucciso da Kira dopo un grande scontro di menti. I due si fronteggiano fino a quando Light Yagami non riesce a scoprire il vero nome di L andando a scriverlo nel Death Note e ponendo fine alla vita del giovane investigatore.

La bravura di L viene riconosciuta persino dal suo successore N (Near) che afferma che solo combinando la sua intelligenza con quella di Mello avrebbe potuto eguagliare l’acume di L.-

1. Goku

Goku

Il personaggio più amato di sempre. Gentile, onesto, premuroso. Figlio di un guerriero di infimo livello, viene mandato sulla Terra, dal pianeta Vegeta, per conquistarla.

In seguito ad una botta in testa, il ragazzino dimentica la sua missione, e viene cresciuto e addestrato da un anziano, che lui chiamerà nonno Gohan. Dopo una notte di luna piena, il nonno muore e Goku rimane da solo.

Un giorno fa la conoscenza di Bulma che è in cerca delle sfere del drago. Da questo incontro fortuito partirà la più grande avventura della storia dei manga, una storia che ci terrà compagnia per 10 anni e che ancora oggi non accenna a diminuire come popolarità.

Articoli Correlati

Tra le tante innovazioni della Serie Animata di Batman degli anni ‘90 bisogna sicuramente citare il personaggio di Harley Quinn...

23/03/2024 •

17:00

Dragon Ball Super ha concluso l’epico scontro tra Goku e Gohan nell’arc Super Hero del manga, ma ha lasciato i fan...

23/03/2024 •

08:07

Questo aprile, una parata di creatori all-star si unirà all’attuale team di Daredevil, Saladin Ahmed e Aaron Kuder, per...

22/03/2024 •

18:30