Le donne di Bond, James Bond.

James Bond l’agente al servizio segreto di sua maestà non solo sembra invincibile contro i suoi nemici ma ogni donna che incontra cade ai suoi piedi, stordita dal suo fascino e dalla sua bellezza, oltre che dal suo inconfondibile humor inglese.

50 anni al cinema sono tanti e ad ogni pellicola 007 poteva vantare di avere tra le più belle attrici poi chiamate Bond-Girl, della scena internazionale.

Spesso questo è uno dei punti dolenti della saga di James Bond che ha sempre ricevuto le critiche del settore femminile e recentemente anche dagli stessi attori che definiscono James Bond come uno sciupafemmine senza cuore e anima.Ma questa è un’altra storia…

Essere una Bond-Girl è quasi sempre un punto di svolta per ogni attrice alle quali regala un ruolo memorabile in uno dei franchise cinematografici più longevi della storia, che dopo la cura Mendes sembra più in forma che mai.

Questa classifica a puro titolo personale raccoglie le 12 Bond Girl più belle di sempre mai viste al cinema, in attesa ovviamente del prossimo film targato 007!

Il +1 del titolo si riferisce al Bonus a fine classifica da non lasciarsi scappare!

 

12 May Day (Grace Jones)

Grace Jones è un personaggio simbolo della Giamaica che è attrice, modella, cantante e artista con un lungo e glorioso passato alle spalle con collaborazioni con Keith Haring e Andy Warhol, tra le regine della disco-music e beniamina del radical chic di New York.

Nel film 007 Bersaglio Mobile con Roger Moore nel 1985 interpreta la spia-killer May Day.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui