Le 5 attrici più sexy della saga di James Bond

Pubblicato il 31 Dicembre 2015 alle 12:00

Si dice che dietro ogni grande uomo ci sia una grande donna. In questo caso il grande uomo è forse il più celebre personaggio maschile della storia del cinema, e il suo mito è stato costruito anche (o soprattutto) grazie alla figura della Bond-Girl.

Seducenti, affascinanti, pericolose, spietate … Ma sempre e comunque bellissime, e sempre e comunque pronte a dare la vita per James Bond.

Con i loro nomi stravaganti e la loro bellezza statuaria sono entrate nell’immaginario collettivo del pubblico di ogni età, e dal 1962 hanno scandito il passaggio delle epoche del cinema attraverso i film della spia che le amava.

In questo articolo ripercorriamo la carriera dell’agente segreto più famoso del mondo attraverso le sue favolose compagne. Qual è la vostra preferita?

Natalya Simonova/ Izabella Scorupco

Sebbene Pierce Borsnan abbia interpretato 007 in ben quattro film, Goldeneye è considerato il migliore per diversi aspetti: uno è l’ottima sceneggiatura, un altro la regia di Martin Campbell (che tornerà in Casino Royale) e un altro ancora la presenza dall’attrice e modella polacca Izabella Scorupco. Non credo che qualcuno abbia qualcosa da obiettare giusto?

Jill Masterson/ Shirley Eaton

La britannica Shirley Eaton dà vita alla Bond-Girl di GoldfingerJill Masterson. Il terzo film della saga (considerato uno dei migliori, se non il migliore) è passato alla storia del cinema per due scene che ovviamente tutti voi conoscete: la scena del laser nel laboratorio del criminale Goldfinger e quella de la ragazza d’oro. Di sicuro questa terribile fine l’ha resa immortale, ma la domanda è lecita: che razza di bastardo psicopatico farebbe una cosa del genere ad una donna così bella?

Honey Ryder/ Ursula Andress

La prima Bond-Girl, protagonista femminile dell’indimenticabile Dr. No (in Italia intitolato Licenza di Uccidere). Fra le altre cose, la prima donna ad indossare il bikini sullo schermo cinematografico. Bellissima e intramontabile, come il film che ha dato inizio a tutto.

Camille Montes/ Olga Kurylenko

Fredda e vendicativa, Camille Montes appare nel secondo film con il Biondo-Bond Daniel Craig. La sua bellezza mozzafiato ruba la scena per la maggior parte del film, che per buona parte ruota intorno alla sua vicenda. Un buon film, sicuramente non fra i migliori, ma con il pregio di una protagonista femminile votata fra le donne più sexy del mondo.

Domino Derval/ Claudine Auger

Claudine Auger è Domino Derval, l’indimenticabile Bond-Girl dell’indimenticabile Thunderball: Operazione Tuono (film che è nella personale top3 bondiana del sottoscritto). Se c’è mai stato un uomo che mai abbia desiderato di essere James Bond per poter vivere le sue avventure, costui si sarà sicuramente ricreduto grazie a Domino.

Articoli Correlati

Tra le uscite Planet Manga del 25 aprile 2024 troviamo il quinto volume di Bakuman e l’undicesimo di Yu-Gi-Oh! Complete...

23/04/2024 •

19:30

Marvel Age 1000 è un volume antologico che ha lo scopo di celebrare i fumetti Marvel, attraverso brevi racconti realizzati da...

23/04/2024 •

13:48

Naruto è tra i titoli shonen più iconici e rappresentativi di sempre, con le vicende del ninja biondo che hanno conquistato e...

23/04/2024 •

12:15