Il suo nome è Bond, James Bond.

Ian Fleming, giornalista inglese ed ex agente segreto nella seconda guerra mondiale inconsapevolmente ha dato vita uno dei personaggi più iconici del cinema, il mitico James Bond, nato prima su carta nel 1953 con Casino Royale e poi trasposto con enorme successo su pellicola.

In molti hanno vestito i panni dell’iconico agente segreto di sua maestà, da Sean Connery a George Latzeby, sino a Roger Moore, Timothy Dalton e Pierce Brosnan.

L’ultimo ancora nelle vesti di 007 è Daniel Craig che forte del successo di Skyfall si appresta a tornare a combattere l’organizzazione terrorista SPECTRE nel film di prossima uscita il 5 Novembre.

Caratteristica instancabile di James Bond, oltre allo humor inglese e alla sua abilità con le donne, è la sua capacità di salvarsi nelle situazioni più disperate, accerchiato da nemici letali e donne sensuali, spesso fondamentali nella riuscita dell’operazione.

Questa classifica a puro titolo personale ha lo scopo di ricordare le 10 pellicole più significative dell’intera serie di James Bond, nei suoi lunghi 50 anni, in attesa come sempre del prossimo film di 007.

10 Thunderball operazione tuono

movies_james_bond_poster_gallery_thunderball

Quarta pellicola del 1965 diretta da Terence Young, con James Bond interpretato da Sean Connery, basata sull’omonimo scritto di Ian Fleming con l’aiuto di Kevin McClory e Jack Whittingham.

In questa nuova incarnazione cinematografica il nostro 007 dovrà sventare il diabolico piano di Emilio Largo, numero 2 dell’associazione criminale SPECTRE, distruggere 2 metropoli inglesi o americane con testate atomiche della NATO se non viene pagata la cifra di 100 milioni di sterline.

Come sempre l’agente segreto più famoso del mondo dovrà sfoderare le sue armi di seduzione e di combattimento per evitare una catastrofe senza precedenti.

Adolfo Celi interpreta perfettamente il cattivissimo numero 2 della SPECTRE mentre come Bond Girl troviamo Miss Francia 1958, Claudine Auger, senza tralasciare le bellissime  Luciana Paluzzi, in veste di una spietata e seducente assassina dello SPECTRE.

telegram_promo_mangaforever_2

Da ricordare l’incredibile interpretazione di Tom Jones nei titoli di testa in pieno stile Bond: una danza di donne e di morte che anticipa ciò che andremo a vedere nel film.

Compra: 007 – Thunderball – Operazione Tuono

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui