Le 10 migliori storyline della Marvel, secondo i lettori

Pubblicato il 1 Settembre 2015 alle 20:00

Ci sono storie che varrà sempre la pena leggere, rimarranno nella storia. Ecco a voi la classifica sulle 10 Storyline migliori della Marvel comics secondo i lettori di Newsarama.

Molte storie della Marvel vengono definite come piccoli capolavori del fumetto, nonostante sia una vera e propria major alcuni dei più grandi disegnatori e sceneggiatori sono partiti proprio dallo scrivere piccole storie o veri e propri archi narrativi nella Casa delle Idee. Alcuni invece sono tornati proprio per completare il loro percorso di formazione, nella maturità artistica, come ad esempio Frank Miller.

10. – Giorni di un futuro passato

x-men-days-of-future-past

Uscito su Uncanny X-Men 141 e 142. Un futuro distopico in cui i mutanti sono costretti in campi di concentramento. L’unico modo per cambiare il futuro è rimandare Kitty Pride nel passato, così da avvertire gli X-Men della catastrofe che li attende.

Storia così famosa da ispirare il film “X-Men: Days of a future past” (2014).

9. – Annihilation

annihilation-book-1

Senza Annihilation, non avremmo (probabilmente) il film “Guardians of the Galaxy”. Infatti nel 2006 Marvel decide di rispolverare la parte di Universo in cui non è coinvolta la Terra. Così a tornare protagonisti sono StarLord, Nova e Silver Surfer che devono fronteggiare la minaccia di Annihilus.

8. – The Coming of Galactus

coming-of-galactus

Il debutto di Galactus e Silver Surfer avviene sulle pagine di Fantastic Four e la storyline si sviluppa dai volumi 48 al 50. Jack Kirby e Stan Lee decidono di creare l’essere più potente della galassia e metterlo contro la prima superfamiglia della storia dei fumetti.

7. – Daredevil: Born Again

daredevil-born-again

Miller e Mazzucchelli prendolo le redini di Daredevil e non sbagliano il colpo reinventando il personaggio nei numeri che vanno dal 227 al 231. Amore, intrighi e religione sono i protagonisti.

Personaggi azzeccati come Kingpin, Ben Urich e Nuke servono a riportare la testata sulla cresta dell’onda. Devil rinasce, ancora una volta.

6. – Secret Wars

secret-wars-1

La nascita dei Marvel crossovers. Anno 1984. La storia è in pratica una gigantesca Battle Royale in cui tutti lottano contro i cattivi, in un mondo fittizio chiamato Battleworld.

5. – X-Men: Age of Apocalypse

Age-of-Apocalypse

Una realtà alternativa in cui Apocalisse emerge prima della formazione degli X-Men originali. Il tutto vede la conquista del pianeta da parte del villain. Logan non ha una mano, Ciclope e Havoc sono dei fuorilegge mentre Magneto è il leader degli X-men e marito di Rogue.

E’ previsto anche il film omonimo “X-Men: Age of Apocalypse” per il 2016.

4. – Civil War

Civil-War-1

“Whose side are you on?”

L’atto di registrazione dei super-umani spacca la comunità dei supereroi tra pro e contro. Iron Man vs Cap. La guerra civile dei supereroi è realtà e vede Cap soccombere.

Una storyline talmente iconica che ispira il nuovo film di Captain America, “Captain America: Civil War” in uscita a Marzo.

3. – The Night Gwen Stacy Died

Amazing_Spider-Man_Vol_1_121

Spider-Man 121-122. Green Goblin butta giù da un ponte Gwen Stacy. Spidey tenta di prenderla al volo con la ragnatela ma cosi facendo il contraccolpo spezza il collo dell’amata di Peter.

Per il 1973 era una storia forte e per molti appassionati cambiò la concezione dei fumetti.

La morte di Gwen viene messa in atto quasi perfettamente in “Amazing Spiderman 2”

2. – Dark Phoenix Saga

Dark-Phoenix-Saga

Il capolavoro assoluto di Claremont e Byrne. Ciclope combatte Mastermind. Wolverine i soldati del club infernale mentre Jean Grey entra in contatto e diventa la nuova Dark Phoenix arrivando a commettere un genocidio.

La saga avrebbe dovuto essere il centro di “X-men: Conflitto finale” ma così non andò apportando evidenti cambiamenti alla storyline principale.

1. – Infinity Gauntlet

Infinity-Gauntlet-5

1991. Thanos riesce a riunire tutte le sei gemme dell’infinito incastonandole nel guanto dell’infinito.

Considerata, fin dall’uscita, come una delle migliori storyline ed eventi Marvel sarà probabilmente la trama del prossimo film dedicato agli Avengers, Avengers: Infinity War.

Articoli Correlati

Quest’estate, i segreti di Atlantide saranno messi a nudo in Namor, una nuova serie in otto numeri dello scrittore Jason...

22/04/2024 •

19:00

Tra le uscite J-POP Manga del 24 aprile 2024 troviamo Crazy Food Truck di Rokurō Ōgaki, disponibile completa in un esclusivo...

22/04/2024 •

18:15

Il nuovo capitolo di Kagurabachi ha catapultato l’arco narrativo di Rakuzaichi verso un momento decisivo, evidenziando la...

22/04/2024 •

17:19