E’ stato da sempre considerato il Re dei comics! Di chi parliamo? Del grande Jack Kirby, il leggendario co-creatore di Capitan America e il disegnatore di un numero incredibile di capolavori del fumetto americano! E’ a questa leggenda che dedichiamo la nostra nuova gallery!

Insieme a Will Eisner, Jack Kirby è stato l’autore che ha stabilito i canoni espressivi del fumetto popolare americano, divenendo modello e fonte di ispirazione di tantissimi cartoonist! Era inevitabile dedicargli una gallery! Osserviamo alcune delle sue splendide immagini, tenendo presente che fare una scelta è impresa ardua, considerando il livello qualitativo eccelso dell’arte kirbyana, e che questa selezione non pretende quindi di essere esaustiva!

7.

Jack Kirby aveva illustrato centinaia di fumetti negli anni quaranta e cinquanta, spaziando tra i generi! Quando dunque iniziò ad occuparsi degli eroi Marvel nei mitici sixties era già una star acclamata dai fans! Non è ancora chiaro quale sia stato il suo apporto nella creazione degli eroi della Casa delle Idee (furono solo farina del sacco di Stan Lee?) ma di certo fu Jack a conferire loro uno stile preciso, presto definito Marvel style, appunto! E lo dimostra questo bellissimo ritratto dei personaggi più rappresentativi dell’etichetta!

4934752587_8ed25ec892_b

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui