In Italia si pubblicano tonnellate di manga ogni mese, ciononostante restano ancora inediti tanti titoli validi.

A seguire vi proponiamo un personale elenco dei titoli inediti che secondo i redattori di MangaForever appassionati di manga meriterebbero di essere presentati in Italia dai nostri editori. Vi auguriamo buona lettura, ricordandovi che lo spazio dei commenti è tutto vostro: vogliamo conoscere anche i manga che per voi dovrebbero essere pubblicati in Italia!

kerberos panzer cop a revision

Kerberos Panzer Cop: A Revision
Mamoru Oshii è uno dei registi d’animazione (e non) più famosi a livello internazionale, basti pensare alle regie di lungometraggi quali Urusei Yatsura 2 – Beautiful Dreamer, Patlabor e Ghost in the Shell. Il prolifico cineasta ha scritto anche le sceneggiature di alcuni manga, come abbiamo potuto leggere anche in Italia (Seraphim, Meiji – Una restaurazione Canina). Eppure del suo progetto più ambizioso e complesso, la Kerberos Saga, non abbiamo assaggiato che due frammenti: il film animato Jin-Roh e lo spin-off cartaceo Kerberos x Tachiguishi.
Sarebbe auspicabile, considerate anche le dichiarazioni di alcuni editori che si vantano di portare solo il meglio degli autori che pubblicano e nonostante le ammesse difficoltà di trattare con Oshii, poter leggere i due volumi illustrati da Kamui Fujiwara (Dragon Quest L’Emblema di Roto) di questo cupo e affascinante affresco fantapolitico, riproposti qualche anno fa da Tokuma Shoten in una sontuosa edizione riveduta e corretta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui