Da quale personaggio manga vi vorreste travestire ad Halloween? La risposta degli uomini

Pubblicato il 28 Ottobre 2014 alle 14:00

(No, non ci sarà nemmeno Carletto). Un sondaggio giapponese ha chiesto a 1055 lettori di manga quale personaggio sarebbe la loro prima scelta per un costume di Halloween. Vediamo quali sono state le scelte dei maschietti.

Basta banali streghe e vampiri: quale personaggio di un manga vorreste interpretare la notte del 31 Ottobre? Questa è la domanda che la libreria di ebook eBookJapan ha rivolto ai suoi utenti in questi giorni che precedono Halloween.

1o55 persone hanno risposto, 739 donne e 316 uomini; I risultati sono stati divisi in base al sesso degli intervistati. QUI abbiamo visto le scelte delle donne. Mostri, eroi e dei della morte sono stati quelle degli uomini. Eccole dal 5° al 1° posto!

5° POSTO – MONKEY D. RUFY (ONE PIECE)

Rufy

Il pirata dal cappello di paglia, protagonista del manga più venduto di sempre, non poteva mancare in questa classifica. Del resto la sua golosoità (immaginiamo anche per i dolcetti) è leggendaria.

4° POSTO – HOZUKI (HOZUKI NO REITETSU)

hozuki

Hozuki no Reitetsu è un manga (diventato anche anime) inedito in Italia. Il suo protagonista Hozuki è un demone e il braccio destro del Re degli Inferi Yama. Serio e gran lavoratore, tutti gli altri demoni e impiegati dell’Inferno si rivolgono a lui dei consigli.

3° POSTO – MAJIN BU (DRAGON BALL)

Fat Majin Buu

Con Bu la domanda “Dolcetto o Scherzetto” assume tutto un altro significato. Voi stessi potreste diventare il suo snack in ogni caso.

2° POSTO – RYUK (DEATH NOTE)

ryuk

Un Dio della Morte goth è una scelta perfetta per Halloween. Se ne vedete uno, dategli una mela (candita).

1° POSTO – GOKU (DRAGON BALL)

Goku Dragon Ball Kai

Qui più che l’atmosfera mostruosa diremmo che è stato l’affetto per un personaggio ancora amatissimo a vincere. Ma come per Tony Tony Chopper si può alzare il quoziente di “mostruosità” del costume puntando su un Goku in versione scimmione, adatto anche per gli uomini più, ehm, villosi!

Goku Ape

Pronti a sfoggiare i vostri costumi per Halloween? Chi di voi si travestirà da personaggio di un manga? ditecelo nei commenti!

Articoli Correlati

Tra le uscite Planet Manga del 25 aprile 2024 troviamo il quinto volume di Bakuman e l’undicesimo di Yu-Gi-Oh! Complete...

23/04/2024 •

19:30

Marvel Age 1000 è un volume antologico che ha lo scopo di celebrare i fumetti Marvel, attraverso brevi racconti realizzati da...

23/04/2024 •

13:48

Naruto è tra i titoli shonen più iconici e rappresentativi di sempre, con le vicende del ninja biondo che hanno conquistato e...

23/04/2024 •

12:15