Da quale personaggio manga vi vorreste travestire ad Halloween? La risposta delle donne

Pubblicato il 28 Ottobre 2014 alle 12:00

Delusione per l’assenza di Ransie in questa classifica. Un sondaggio giapponese ha chiesto a 1055 lettori di manga quale personaggio sarebbe la loro prima scelta per un costume di Halloween. Vediamo quali sono state le scelte delle donzelle.

Basta banali streghe e vampiri: quale personaggio di un manga vorreste interpretare la notte del 31 Ottobre? Questa è la domanda che la libreria di ebook eBookJapan ha rivolto ai suoi utenti in questi giorni che precedono Halloween.

1o55 persone hanno risposto, 739 donne e 316 uomini; alcune scelte sono state “a tema”, altre hanno premiato la simpatia o l’irresistibile carica kawaii del personaggio. I risultati sono stati divisi in base al sesso degli intervistati.

La prima classifica che vi presentiamo è quella dei personaggi scelti dalle lettrici giapponesi, dal 5° al 1°posto. Buona lettura!

5° POSTO – OSCAR FRANCOIS DE JARJAYES (LADY OSCAR)

lady oscar home

Un personaggio “classico” per un costume di sicuro impatto e grande eleganza!

4° POSTO – MIKASA ACKERMAN (L’ATTACCO DEI GIGANTI)

mikasa attacco

Mikasa è  protagonista di quasi tutte le nostre classifiche; probabilmente un costume che davvero ispirerà paura e inquietudine negli spettatori, dato il carattere della cacciatrice di Giganti. Un consiglio: se una Mikasa vi chiede “Dolcetto o Scherzetto”, RISPONDETE DOLCETTO! Non mi fiderei troppo del suo senso dell’umorismo.

3° POSTO – PERONA (ONE PIECE)

Perona

Con la sua capacità di generare e controllare fantasmi e il suo abbigliamento da gothic lolita Perona è decisamente una scelta azzeccata per la notte di Halloween.

2° POSTO – LAMÙ (LAMÙ)

Uno dei personaggi giapponesi più sexy di sempre, la sua origine aliena e i suoi spaventosi (almeno per il povero Ataru) poteri rendono Lamù un’opzione che ci sentiamo di consigliare. E non perché ci solletichi quel bikini tigrato. Assolutamente no. Per chi ci avete preso?

1° POSTO – TONY TONY CHOPPER (ONE PIECE)

tony tony chopper skip

Tecnicamente sarebbe un maschio, ma non stiamo a guardare la pelliccia il capello. Scelta opposta a quella sexy di Lamù, Tony Tony Chopper punta tutto sulla sua tenerezza. A meno che non si voglia optare per un Chopper versione Monster Point.

Monster Chopper

Queste sono state le scelte delle donne giapponesi. Lettrici di manga italiane, cosa ne pensate? Il 31 Ottobre, magari in quel di Lucca, saranno di più le Tony Tony Chopper o le Lady Oscar (o le Lamù? Così, tanto per dire)? A voi la parola!

Articoli Correlati

Tra le uscite Planet Manga del 25 aprile 2024 troviamo il quinto volume di Bakuman e l’undicesimo di Yu-Gi-Oh! Complete...

23/04/2024 •

19:30

Marvel Age 1000 è un volume antologico che ha lo scopo di celebrare i fumetti Marvel, attraverso brevi racconti realizzati da...

23/04/2024 •

13:48

Naruto è tra i titoli shonen più iconici e rappresentativi di sempre, con le vicende del ninja biondo che hanno conquistato e...

23/04/2024 •

12:15