I 3 manga che hanno fatto versare più lacrime

Pubblicato il 7 Ottobre 2014 alle 12:00

Questa volta vi proponiamo un piccolo sondaggio (solo 362 intervistati) sui manga più commoventi. E voi, avete mai pianto leggendo un fumetto giapponese?

Piangere leggendo un manga: vi è mai successo? È questa la domanda a cui 362 lettori del sito My navi woman hanno risposto. E in maggioranza (294) hanno virilmente risposto NO (bugiardi).

I titoli che compongono questa top 3 sono quindi stati scelti tra un campione troppo ridotto, solo 66 persone, per essere indicativo. Sono tuttavia interessanti e dunque ve li proponiamo. Siete invitati a dirci la vostra opinione e a proporci le vostre scelte. Buona lettura!

3° POSTO: DORAEMON

doraemon

Una lettrice 41enne ha ricordato di aver pianto leggendo la fine del manga di Fujio F. Fujio, in cui il gatto robot lascia Nobita per tornare nel futuro.

2° POSTO: SLAM DUNK

slam dunk cinque

Diversi momenti dello shonen sportivo di Takehiko Inoue hanno colpito i dotti lacrimali degli intervistati: citiamo il canestro decisivo di Kiminobu Kogure contro il Ryonan e il cinque tra Hanamichi Sakuragi e Kaede Rukawa dopo l’ultimo canestro nella partita con il Sannoh.

1° POSTO: ONE PIECE

Funerale_Going_Merry

Il manga più stampato di tutti i tempi si aggiudica anche la vetta di questa classifica. Tra le motivazioni, la sequenza dell’affondamento della Going Merry, il flashback sul passato di Chopper e l’addio di Nefertari Vivi alla ciurma di Cappello di Paglia.


Queste le scelte dei pochi (e delle poche) che hanno ammesso di aver versato lacrime sui manga (rischiando di rovinarli). Per onestà, prima di chiedere le vostre, anche chi scrive indicherà i tre fumetti nipponici che lo hanno portato sull’orlo del pianto:

  • Sundome di Kazuto Okada, inedito in Italia e che molto probabilmente tale rimarrà dati contenuti e temi.
  • Eden di Hiroki Endo (Planet Manga). La morte della piccola Cesy…
  • Lei, l’arma finale di Shin Takahashi (Planet Manga) per il mondo stupidamente privo di speranza in cui vivono i due protagonisti.

A voi la parola.

 

Articoli Correlati

La seconda stagione di One Piece è molto attesa da tutti i fan della serie shonen, infatti tutti gli occhi sono puntati sul...

26/04/2024 •

15:25

La quarta stagione di Demon Slayer farà il suo debutto il 12 maggio, ma prima che il primo episodio vada in onda, Ufotable ha in...

26/04/2024 •

14:00

Shueisha è grande casa editrice giapponese con sede a Tokyo e tutto il mondo è consapevole di cosa stiamo parlando. Dopotutto...

26/04/2024 •

13:00