I 10 ragazzi più sexy degli anime secondo 10.000 otaku

Pubblicato il 16 Settembre 2014 alle 12:00

Questa volta ecco un sondaggio che piacerà alle nostre lettrici. Quale personaggio animato riceverà la palma di più concupito?

Finora i 10.000 otaku di Charapedia sono stati chiamati quasi sempre a giudicare avvenenti fanciulle più o meno discinte.  Del resto pare che su internet le gallerie di immagini con protagoniste giovani donne funzionino molto. Chi lo avrebbe mai detto? Non io, che uso la rete per cercare esclusivamente notizie sui fumetti, su… sugli scacchi e… e teneri gattini. Già. Cosa sono quelle facce scettiche?

Ma basta parlare di me. Torniamo all’oggetto del nuovo sondaggio, che ha visto a sorpresa i soliti 10.000 otaku giapponesi (più o meno equamente divisi tra maschietti e femminucce) votare il personaggio maschile più sexy dell’animazione nipponica. Eccovi la top ten dedicata finalmente alle nostre lettrici!

10° POSTO, 88 VOTI – KYOYA HIBARI (TUTOR HITMAN REBORN)

Hibari-Kyoya-3-hibari-kyoya-34322440-1024-768

Presidente del consiglio disciplinare della scuola frequentata dai protagonisti dell’anime, Kyoya è famoso per la sua aria cupa e per le dure punizioni che infligge a chi disturba la quiete dell’istituto. Il fascino dell’inflessibile uomo di legge colpisce ancora.

9° POSTO, 95 VOTI – RYO SAEBA (CITY HUNTER) 

1106186-0ryo

L’infallibile cecchino e detective privato creato da Tsukasa Hojo, nonostante la posizione conquistata nella top ten, non ha molta fortuna con le donne. Diciamo che il suo è più un problema di personalità che d’aspetto.

ryo
Come rovinarsi l’immagine

8° POSTO, 130 VOTI – HARUKA NANASE (FREE!)

haruka nanase

Il vicecapitano della squadra di nuoto del liceo Iwatobi si ferma all’ottavo posto della classifica. Haruka non è però l’unico membro del cast di Free! in questa graduatoria: i personaggi dell’anime sono infatti quasi tutti ragazzi perennemente in costume da bagno. Aspettatevi un’invasione di nuotatori.

7° POSTO, 206 VOTI – LEVI (L’ATTACCO DEI GIGANTI)

attack titan kyojin gaiden regrets levi

Dopo Kyoya Hibari un altro sergente di ferro: Levi è il miglior combattente della Legione esplorativa, un maniaco della pulizia e uno degli uomini chiave nella lotta tra umanità e giganti antropofagi. Recentemente è stato anche protagonista di uno spin-off del manga di Hajime Isayama in cui sono state narrate le sue origini.

6° POSTO, 225 VOTI – REN JINGUJI (UTA NO PRINCE-SAMA)

ren jinguji 2

Affascinante e ricchissimo, Ren è entrato nella scuola di canto in cui è ambientata la serie animata Uta no Prince-sama per seguire le orme della madre scomparsa. Tra una canzone e l’altra trova però anche il tempo per flirtare con qualunque ragazza gli capiti a tiro.

L’anime Uta no Prince-sama è tratto da un’omonima serie di videogiochi.

5° POSTO, 258 VOTI – GINTOKI SAKATA (GINTAMA)

Gintoki

A febbraio Gintoki era risultato al primo posto tra i personaggi a cui le donne giapponesi vorrebbero regalare dolci nel giorno di San Valentino. Lo svogliato samurai dai capelli ricci naturali non si smentisce neanche questa volta e conquista la quinta posizione battendo cantanti-playboy, soldati e nuotatori.

4° POSTO, 263 VOTI – MAKOTO TACHIBANA (FREE!)

Tachibana.Makoto.600.1576550

Un altro dei ragazzi di Free!, Makoto è il capitano della squadra di nuoto del liceo. Gentile, premuroso e un po’ fifone, non è però il liceale in costume meglio piazzato di questa classifica.

3° POSTO, 309 VOTI – RIN MATSUOKA (FREE!)

rin matsuoka

A conquistare il titolo di nuotatore più sexy è infatti Rin, grazie probabilmente ai suoi modi da bad boy tormentato ma dal cuore d’oro. Rin è un ex compagno di squadra di Makoto e Haruka che ha deciso di abbandonare gli amici per dedicarsi completamente al nuoto e arrivare alle Olimpiadi realizzando così il sogno del padre deceduto.

2° POSTO, 376 VOTI – SHINSUKE TAKASUGI  (GINTAMA)

shinsuke takasugi

Sul secondo gradino del podio troviamo l’antagonista principale di Gintama. L’unico obbiettivo di Shinsuke è la completa distruzione del mondo ma, come dicevamo una posizione fa, i bad boy fanno sempre colpo. Vedere la prima posizione per credere.

1° POSTO, 504 VOTI – SEBASTIAN MICHAELIS (KUROSHITSUJI-BLACK BUTLER)

Sebastian Michaelis

In grado di fare qualunque cosa, da un ottimo tè a uno sterminio di massa. Peccato che per avere la possibilità di stargli vicino si debba rinunciare alla propria anima. Nonostante ciò, il diavolo occasionalmente maggiordomo è stato votato come il più sexy tra i personaggi maschili degli anime con un buon margine sugli inseguitori.


 

Queste le opinioni degli internauti giapponesi. Voi cosa ne pensate?

Articoli Correlati

Ognuno prima o poi incontra nella propria esistenza un lutto. Un evento sempre doloroso, che si tratti di un familiare o di una...

19/03/2024 •

07:10

Tra le uscite J-POP Manga del 20 marzo 2024 troviamo La Nave di Teseo 9, Lei e il suo cane da guardia 4, Medalist 6, Noyu Girl 3,...

18/03/2024 •

18:00

Tra le uscite manga Star Comics del 19 marzo 2024 troviamo gli esordi di Marriagetoxin (anche nella speciale edizione cofanetto)...

18/03/2024 •

17:00