Le 10 migliori armature di Iron Man!

Pubblicato il 10 Agosto 2014 alle 15:00

Scopriamo le 10 migliori armature di Iron Man!

Con l’avvento di Superior Iron Man avremo un nuovo look per Tony Stark ed il suo alter-ego Iron Man.

I cambi di armature sono stati infatti nel corso degli anni uno degli aspetti grafici e stilistici più caratteristici del personaggio oltre a fornire una delle scene più entusiasmanti di Iron Man 3.

Scopriamo insieme quindi le 10 armature graficamente e non solo migliori che Iron Man ha indosso nel corso degli anni!

HYDRO ARMOR

hydroarmor

Apparsa in Iron Man #28, la Hydro Armor, come suggerisce il suo nome serve all’eroe per sopportare le pressioni degli abissi sottomarini.

SPACE ARMOR

ironman142

Brevettata da Tony Stark in Iron Man #142 per affrontare lo spazio profondo è stata poi upgradata recentemente come visto in epoca Marvel Now! in cui Iron Man è stato chiamato ad affrontare alcune imprese spaziali.

MODULAR ARMOR

ironman300

Per Iron Man #300 Tony Stark concepisce una armatura “multiuso” capace di adattarsi non solo a diverse situazioni ma anche diverse armi. Questo sarà poi il “prototipo” per le armature più moderne indossate da Iron Man.

MK.I/MK.II

talesofsuspense39

I primi due prototipi concepiti da Tony Stark sono anche due colpi di genio per l’inventore/supereroe…

STEALTH ARMOR

stealtharmor

Iron Man #152 Tony Stark elimina il classico rosso e oro in favore di un nero pece per la Stealth Armor la cui tecnologia permette ad Iron Man di non essere facilmente rintracciato.

WAR MACHINE

warmachine11

War Machine debutta su Iron Man #281 e seppur indossata da James Rhodes è a tutti gli effetti una creazione di Tony Stark che concepisce una armatura il cui punto forte sono le armi pesanti.

HULKBUSTER

hulkbuster

Meglio essere pronti ad ogni evenienza anche in caso di un Hulk imbizzarrito perciò Iron Man #304, sulla base della Modular, Tony Stark debutta la Hulkbuster studiata specificatamente per una maggiore protezione.

La Hulkbuster sarà anche protagonista in War World Hulk.

SILVER CENTURION

silvercenturion

Dopo un breve periodo di pausa Tony Stark ritorna a vestire i panni di Iron Man in Iron Man #200. Il suo ritorno è caratterizzato dalla colorazione ross/argento. La Silver Centurion appare anche in Iron Man 3.

EXTREMIS

extermisarmor

Warren Ellis unisce il concetto di armatura a quello di bio-arma: l’armatura di Iron Man è composta di naniti che alloggiano nelle ossa stesse di Tony Stark che è così capace di “evocare” l’armatura a suo piacimento.

CLASSIC ARMOR

talesofsuspense48

Seppur dal disegn e dalle funzionalità spartane la Classic Armor rimane la più riconoscibile grazie alla sua praticità e ai suoi colori facilmente riconoscibili.

Articoli Correlati

Tutti i fan di My Hero Academia sono pronti ad accogliere nuovamente una nuova stagione anime della serie nata dalla mente di...

27/03/2024 •

13:00

L’adattamento anime di Nier: Automata è finalmente pronto a tornare con nuovi episodi entro la fine dell’anno. E a...

27/03/2024 •

12:00

Mentre Boruto: Two Blue Vortex rilascia nuovi capitoli del manga mensilmente, l’adattamento anime di Naruto è ancora...

27/03/2024 •

11:00