Planet Manga: Punpun Contest con Inio Asano

Pubblicato il 28 Settembre 2013 alle 09:00

Con Inio Asano e il suo editor di Big Comic Spirits.

Avete amato la semplicità e l’efficacia con cui Punpun viene rappresentato? Vi piacerebbe creare un personaggio ugualmente geniale e sottoporre il vostro lavoro al severo giudizio di due grandissimi professionisti del mondo dei manga??
Preparate una storia completa disegnata in stile manga, e inviatecela all’indirizzo:

PUNPUN CONTEST!
c/o Panini Comics – Planet Manga
via Emilio Po 380
41126 Modena MO

Con “storia completa” intendiamo una storia ad argomento libero che inizia, si svolge e si conclude in 4 tavole.

Le tavole devono essere presentate nella loro forma definitiva, già inchiostrate, retinate, letterate. In pratica pronte per “andare in stampa”!

Come da tema del contest di quest’anno, in omaggio all’opera del nostro ospite Inio Asano, Buonanotte Punpun, il personaggio protagonista dovrà essere rappresentato con un espediente grafico che lo renda diverso dagli altri personaggi e dallo stile generale del vostro manga.
Proprio come avviene per il protagonista Punpun e la sua famiglia! Ma attenzione: l’espediente grafico dovrà essere diverso, non vorremmo trovarci la redazione invasa da pulcini bidimensionali. In altre parole, liberate la fantasia e siate originali! 

Verranno accettati soltanto i lavori che perverranno ai nostri uffici entro l’11 ottobre.

Saranno selezionate le cinque opere migliori, i cui autori riceveranno direttamente dal Sensei Asano e dall’Editor Shunsuke Moteki commenti e consigli nel corso di uno speciale incontro che si terrà a Lucca Comics 2013, sabato 2 novembre ore 14.00 in Area Pro.

Tra le cinque migliori opere, infine, Inio Asano e il suo Editor sceglieranno un vincitore ufficiale del Contest, cui andrà in premio la pubblicazione della sua opera sul sito internet di Panini Comics e sul mensile Anteprima.

E ora… mano alle matite e in bocca al lupo!

NOTE IMPORTANTI
1. Entro il 25 ottobre i tre autori selezionati saranno contattati per verificare la loro disponibilità a partecipare all’incontro di Lucca. Nel caso in cui un autore fosse impossibilitato a presenziare, saremo costretti a selezionare un altro candidato in sostituzione.
Ricordate quindi di inserire nel plico con le tavole anche tutti i dettagli per contattarvi!
2. Verranno accettate soltanto tavole originali e non riproduzioni.
3. Le tavole inviate non verranno restituite.
4. Il giudizio della giuria selezionatrice è insindacabile.

Articoli Correlati

Tra le uscite DC targate Panini del 25 marzo 2024 prosegue la saga Gotham War sulle pagine di Batman, mentre esordisce con uno...

24/04/2024 •

13:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 25 aprile 2024 continua la saga Gang War sulle pagine di Amazing Spider-Man (in uscita...

24/04/2024 •

12:00

La serie anime di One Piece, dal punto di vista della qualità dell’animazione, non è più come i fan la conoscevano....

24/04/2024 •

10:00