Dr.Horrible’s Sing-Along Blog. La webserie firmata Joss Whedon.

Pubblicato il 12 Marzo 2016 alle 13:30

Quella di Dr.Horrible è la serie che ogni vero nerd deve conoscere, e non solo perché è diretta da Joss Whedon e interpretata da Neil Patrick Harris, ma perchè emoziona e coinvolge come ormai ben poche produzioni riescono a fare.

Joss Whedon, considerato il Dio dei Nerd, è il genio visionario conosciuto maggiormente per aver creato “Buffy l’Ammazzavampiri”, “Firefly”, “Agents of S.H.I.E.L.D.” e aver scritto e diretto “Avengers” e il suo sequel “Avengers-Age of Ultron”.

Oltre questi acclamati successi ben pochi sanno che, inoltre, è stato anche coinvolto nella scrittura di film come “Toy Story”, “Titan A.E.”, “Alien:Resurrection”, “Atlantis:L’impero perduto” e di importanti testate Marvel come “Astonishing X-Men” e Runaways.”

Una delle sue migliori perle è senza alcun dubbio l’intenso e breve musical avente come protagonista il talentuoso e poliedrico Neil Patrick Harris, aka Barney Stinson, “Dr.Horrible Sing-Along Blog”.
Scritto durante lo sciopero degli sceneggiatori nel 2008, Dr.Horrible è composto da 3 episodi dalla durata complessiva di 42 minuti.

a5511c4ab558835dad839f1fe4e3855aLa storia storia dello sfortunato Dr.Horrible è molto simile a quella di “Megamind”, il cartoon Dreamworks che sarebbe uscito al cinema solo due anni più tardi. Come in “Megamind” tutta la storia ci appare dal punto di vista dell'”antagonista”, il cui unico sogno è essere riconosciuto come tale e conquistare la ragazza dei suoi sogni diventando il dominatore del mondo e sconfiggendo la sua nemesi, il supereroe Captain Hammer (interpretato da Nathan Fillon, qui alla sua quarta collaborazione con l’amico regista).

Oltre i  due rivali, nel cast abbiamo altri due attori molto conosciuti nell’ambiente della nerd cultura: Felicia Day (Buffy, Supernatural, The Guild) e Simon Helberg (Howard Wolowitz in The Big bang Theory) che interpretano rispettivamente la donna amata e l’aiutante di Dr.Horrible.

Il successo di critica della serie fece si che la Dark Horse pubblicò tre storie che ampliava le storie personali dei personaggi, che a causa dei limiti di tempo della webseries non era dato conoscere, raccolti poi in seguito in un unico volume.

Dr.Horrible è una serie che amerete senza riserve, in cui ogni persona riuscirà a riconoscersi nel romantico cattivo che ha come unico scopo quello di rendere il mondo un posto migliore con qualunque mezzo. Si, perchè nonostante il suo status di malvagio, Billy/Dr.Horrible è il classico ragazzo timido e impacciato che a causa del suo carattere viene maltrattato da chi  prepotentemente si ritiene migliore e senza difetti.

Quindi, se ancora non avete mai visto questo mini-capolavoro targato Whedon, non aspettate che arrivi “quella sera” in cui non sapete cosa vedere, ma rimediate il prima possibile e lasciatevi conquistare!

Qui potete trovare i tre episodi free sottotitolati in italiano, buona visione!

Articoli Correlati

Tra gli studi ci animazione giapponesi, Pierrot è tra quelli più famosi di sempre a livello globale. Infatti è grazie a questo...

21/04/2024 •

14:59

La seconda parte del manga di Boruto: Two Blue Vortex ha iniziato a preparare il terreno per il conflitto principale. E infatti...

21/04/2024 •

13:00

Pare che il film di Yuri On Ice sia stato ufficialmente cancellato, stando all’annuncio recente e inaspettato rilasciato...

21/04/2024 •

11:44