News Anime

Yu Yu Hakusho arriva su Italia 2

Roberto Addari 11/12/2021

article-post

Sembra proprio che sarà Yu Yu Hakusho a raccogliere il testimone di Fire Force per il Mercoledì sera anime di Italia 2.

Stando a quanto riporta Simple Guida TV, infatti, la trasposizione anime del manga di Yoshihiro Togashi, anche noto come Yu degli Spettri, andrà in onda sul canale 66 del digitale terrestre dopo la conclusione della stagione 2 di Fire Force.

I primi due episodi dell’anime andranno in onda dopo One Piece dalle 22:40 Mercoledì 22 Dicembre 2022, come confermato da Yamato Video in edizione HD Remaster:

Episodio 1
Cose dell’altro mondo
Yusuke Urameshi muore nel tentativo di salvare un bambino. Trasformato in spettro, apprende dalla guida dell’aldilà Botan di avere una possibilità di tornare in vita.

Episodio 2
Il re dell’Inferno Jr.
Il Piccolo Enma affida un uovo a Yusuke: dall’uovo dovrà nascere una creatura benigna, ma ciò avverrà solo se il suo comportamento sarà impeccabile

A proposito di Yu Yu Hakusho

Yoshihiro Togashi ha serializzato Yu Yu Hakusho su Weekly Shonen Jump tra il 1990 e il 1994.

La serie anime si compone di 112 episodi realizzati dallo studio Pierrot (Bleach, Tokyo Ghoul) e trasmessi in Giappone dal 10 Ottobre 1992 al 7 Gennaio 1995.

Alla serie sono seguiti film animati e OVA e Netflix ha in cantiere la serie live action.

In Italia il manga è uscito per Edizioni Star Comics, la serie tv è andata in onda sia in chiaro sia su Man-Ga e raccolta da Yamato Video in home video.

Yusuke Urameshi è un giovane teppista: a quattordici anni, quello che gli interessa è mantenere la sua cattiva reputazione a scuola e fuori e cercare occasioni per fare a pugni.

Eppure, quando muore per salvare un bambino dalle ruote di un’automobile, il Piccolo Emma, re sostituto degli inferi, gli dà una seconda occasione.

Con l’aiuto di amici ed avversari Yusuke riesce a tornare in vita, solo per trovarsi arruolato come detective, con l’incarico di proteggere il mondo degli uomini dalle incursioni dei demoni.

Aiutato dall’ingenuo e cavalleresco Kuwabara, suo rivale da una vita, e dai demoni Kurama e Hiei, Yusuke affronta una sfida dopo l’altra, fino a venire convocato per il grande Torneo demoniaco e affrontare la prospettiva dell’eliminazione… non solo dalla gara.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]