Yu Yu Hakusho – il film il sigillo d’oro è su Netflix Italia

Pubblicato il 2 Luglio 2021 alle 08:07

Yu Yu Hakusho – Ghost Files (o Yu degli Spettri) è tornato su Netflix, ancora una volta grazie a Yamato Video.

Dopo la serie tv è ora disponibile il primo film animato della serie, Il Sigillo d’Oro, proiettato nei cinema del Giappone il 10 Luglio 1993.

Quando il piccolo Koenma è rapito, Yusuke e la banda devono riportare il poderoso Sigillo d’oro di Re Enma a Magma Valley per garantire l’incolumità del bambino.

Ricordiamo che Netflix è al lavoro su un adattamento live action dell’opera.

A proposito di Yu Yu Hakusho

Basata sul manga di Yoshihiro Togashi, edito da Shueisha in Giappone e in Italia da Edizioni Star Comics, la serie anime Yu Yu Hakusho – Ghost Files si compone di 112 episodi realizzati dallo studio Pierrot (Bleach, Tokyo Ghoul) e trasmessi in Giappone dal 10 Ottobre 1992 al 7 Gennaio 1995.

Ha dato origine a film animati e OVA.

In Italia l’anime è stato trasmesso per la prima volta da La7 nel 2001 e raccolto in home video da Yamato Video, che negli Anni 90 aveva già pubblicato il secondo film I guerrieri dell’inferno.

Yusuke Urameshi è un giovane teppista: a quattordici anni, quello che gli interessa è mantenere la sua cattiva reputazione a scuola e fuori e cercare occasioni per fare a pugni.

Eppure, quando muore per salvare un bambino dalle ruote di un’automobile, il Piccolo Emma, re sostituto degli inferi, gli dà una seconda occasione.

Con l’aiuto di amici ed avversari Yusuke riesce a tornare in vita, solo per trovarsi arruolato come detective, con l’incarico di proteggere il mondo degli uomini dalle incursioni dei demoni.

Aiutato dall’ingenuo e cavalleresco Kuwabara, suo rivale da una vita, e dai demoni Kurama e Hiei, Yusuke affronta una sfida dopo l’altra, fino a venire convocato per il grande Torneo demoniaco e affrontare la prospettiva dell’eliminazione… non solo dalla gara.

Acquista il primo volume del manga

Articoli Correlati

Halloween Kills arriverà nei cinema italiani il 21 Ottobre 2021 e Universal Pictures International Italy ha pubblicato il...

20/09/2021 •

19:00

Violet Evergarden: il film è prossimo a sbarcare su Netflix, dopo l’apprezzata serie tv e gli special precedenti. Il...

20/09/2021 •

18:36

Goen, Real World e Lineachiara — le etichette di RW Edizioni — torneranno in fumetteria il 24 Settembre 2021 con una...

20/09/2021 •

12:40