News Anime

Yaiba: il remake dell’anime torna a mostrarsi in un nuovo trailer

Marco Strignano 06/03/2025

article-post

Yaiba: Samurai Legend è un nuovissimo reboot anime in lavorazione che adatta le vicende del manga di Gosho Aoyama. E un nuovo trailer dell’anime, visibile cliccando qui, è stato rilasciato prima del lancio del reboot previsto per questa primavera. Il manga Yaiba di Gosho Aoyama, famoso in tutto il mondo per aver scritto e disegnato Detective Conan, ha debuttato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan alla fine degli anni ’80, e ha continuato a ispirare il suo adattamento anime di 52 episodi trasmesso all’inizio degli anni ’90. Ma mentre Shogakukan continua a celebrare i suoi classici successi come Ranma 1/2, Urusei Yatsura e altri con nuovi progetti anime, anche Yaiba sta tornando con il suo reboot.

Yaiba: Samurai Legend è un nuovissimo adattamento anime che si basa sugli eventi del manga originale Yaiba sin dall’inizio. Il primo episodio debutterà in Giappone a fine aprile come parte del programma anime primaverile del 2025. In vista del suo ritorno sul piccolo schermo, Yaiba ha lanciato un nuovissimo trailer che anticipa ai fan cosa aspettarsi da questo reboot.

Takahiro Hasui si occuperà della regina del reboot per Wit Studio con Touko Machida che lavorerà alla sceneggiatura della serie. Yoshimichi Kameda disegnerà i personaggi e Yutaka Yamada e Yoshiaki Dewa comporranno la musica. L’opening si intitola “Blade” ed è eseguita da Blue Encount.

Riguardo il casto del doppiaggio, di seguito riportiamo i nomi dei doppiatori e del propri personaggi:

  • Minami Takayama sarà Yaiba Kurogane
  • Manaka Iwami nei panni di Sayaka Mine
  • Yoshimasa Hosoya interpreterà Takeshi Onimaru
  • Katsuyuki Konishi doppierà Kenjuro Kurogan
  • Junichi Suwabe darà la sua voce a Musashi Miyamoto
  • Isshin Chiba sarà Kagetora
  • Kosuke Echigoya nei panni di Shonosuke

Le nuove aggiunte al cast con l’ultimo trailer includono Atsushi Miyauchi nei panni di Raizo Mine, Rina Sato sarà Shizuka Mine, Kimiko Saito interpreterà Fuji Mine, Takeharu Onishi doppierà Gerozaemon Geroda, Shuhei Sakaguchi darà la sua voce a Mr. Spider, Kana Ichinose doppierà Mr. Sea Cucumber e Go Inoue sarà Kojiro Sasaki.

Per quanto riguarda cosa aspettarsi dalla nuova serie anime reboot di Yaiba a seguire si può leggere la sinossi: “Il protagonista, Kurogane Yaiba, è un ragazzo samurai che si allena nella giungla con suo padre, Kenjuro. Per caso, il protagonista torna in Giappone dove incontra il suo rivale Takeshi Onimaru, che ha il suo stesso spirito samurai. Yaiba vive una vita di seria competizione, ma quando Onimaru ottiene la “Spada del Demone Leggendario”, si ritrova in un viaggio pieno di spettacolo e grandi avventure”.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]