News Anime

Uzumaki: svelato un nuovo spaventoso trailer in vista del debutto

Marco Strignano 09/09/2024

article-post

Uzumaki, una delle serie horror più famose e iconiche dell’inimitabile Junji Ito, si sta preparando per il suo attesissimo debutto sul piccolo schermo. L’iconico manga horror di Junji Ito spaventa i fan da decenni e molti hanno desiderato di poter vedere questa storia raccapricciante sul in movimento. Il team di Drive e Production I.G. esaudirà presto questo desiderio, dato che Uzumaki sarà disponibile su Adult Swim il 28 settembre. E in vista del grande debutto è stato rivelato un nuovo trailer che anticipa la visione animata di Ito.

E il trailer è più inquietante di quanto ci si aspettasse. È chiaro che Uzumaki è diverso da qualsiasi adattamento anime delle opere di Ito, e questa è una buona cosa.

Come si può vedere di seguito, il trailer di Uzumaki è decisamente terrificante, e anticipa che i fan saranno trasportati nel mondo di Kurouzu-cho, una piccola città afflitta da una maledizione. L’entità soprannaturale impregna la città di spirali, lasciando la gente del posto sgomenta e incantata dal fenomeno. In questo ultimo trailer, vengono presentati Kirie Goshima e il suo fidanzato Shuichi Saito mentre affrontano la vita in città. E man mano che la storia va avanti, Uzumaki mostrerà ai fan perché anche qualcosa di semplice come le spirali possono essere terrificante.

https://twitter.com/adultswim/status/1831739277538922731?t=J70M130w7pbmz3kxNLnLpA&s=19

Ricordiamo che il manga Uzumaki, è una serie horror che ha debuttato nel 1998 dalla mente geniale di Ito. Tutti i volumi sono raccolti in tre volumi. La storia è una delle più amate di Ito insieme a Tomie e Gyo. Noto come lo Stephen King dei manga, il maestro dell’horror offre un catalogo incredibile e molte di quelle storie sono state adattate sul piccolo schermo. Tuttavia, la maggior parte degli adattamenti anime di Junji Ito hanno lasciato i fan insoddisfatti, ma Uzumaki potrebbe porre fine a questa maledizione.

Attualmente Junji Ito sta ancora lavorando a nuovi titoli e Uzumaki è facile da recuperare prima della sua anteprima.

Gli eventi ruotano attorno a Kurozu-cho, una piccola città giapponese, che è maledetta. Secondo Shuichi Saito, l’introverso ragazzo di Kirie Goshima, la loro città non è tormentata da una persona o da un’entità bensì da un motivo geometrico: uzumaki. Si tratta di una spirale, l’ipnotica forma segreta del mondo. Le sue manifestazioni possono trovarsi ovunque come ad esempio in conchiglie, felci, vortici d’acqua e turbinii di vento. E il padre di Shuichi ne è talmente ossessionato da subire persino la voce della coclea all’interno dell’orecchio. Con la pazzia che si diffonde, gli abitanti di Kurozu-cho sono spinti sempre più a fondo, come in un vortice da cui non è possibile risalire.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]