News Anime

Trigun Stampede: il produttore rivela la sua più grande delusione nel reboot anime

Nicola Gargiulo 14/04/2023

article-post

Trigun Stampede era sicuramente un’anime molto atteso, visto che si presentava come un reboot dell’immortale serie cult degli anni novanta. Rivisto con una nuova veste grafica, la serie ha avuto un ottimo successo di pubblico e critica, visto anche il suo cuore fedele all’opera originale.

Recentemente è stato pubblicato l’ultimo episodio, con al centro lo scontro tra Vash the Stampede e Millions Knives, due fratelli dall’anima e dalle ambizioni diverse. Nonostante l’enorme lavoro, la produzione stessa è riuscita a trovare una “falla” all’interno del progetto, focalizzandosi sul’audio della serie.

Il produttore Yoshihiro Watanabe, che ha avuto un ruolo importante nella creazione di Trigun Stampede ha appena pubblicato su Twitter un post al riguardo, parlando del suo più grande rammarico all’interno di questa serie anime reboot di Trigun, così come leggiamo su Comic Book.

“La mia più grande delusione per quanto riguarda Trigun Stampede, e quella per tutti gli altri produttori , è che non siamo riusciti a creare tracce in 5.1ch. Il sound design è qualcosa di cui siamo molto orgogliosi, ma è solo a 2 canali, e questa cosa mi rincresce molto.

Chi ha avuto la possibilità di vedere l’anime in 5.1ch in un ambienta teatrale, ha capito di cosa è capace quest’ultimo a livello sonoro, quindi se solo avessimo la possibilità di sfruttare al massimo il lato acustico anche nei piccoli schermi, sarebbe un altro passo avanti”.

Trigun Stampede: il produttore rivela la sua più grande delusione nel reboot anime

Il più grande fallimento di Trigun Stampede come produttori è che non siamo riusciti a creare tracce a 5.1 canali. Il sound design è qualcosa di cui andare molto fieri, ma è solo a 2 canali. Le persone a questo panel Stampede, hanno avuto la possibilità di sperimentare un frammento di ciò che può essere possibile con questa metodologia…

Insomma nonostante il grande lavoro, la produzione ha avuto da ridire sul lato tecnico dell’anime, confermando la loro passione e la loro ambizione su tale progetto, rispettato al massimo per quanto riguarda anima e cuore della storia originale.

Fonte Comic Book Twitter

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]