News Anime

Suzume di Makoto Shinkai è stata accolto alla grande su Rotten Tomatoes

Nicola Gargiulo 20/04/2023

article-post

Suzume di Makoto Shinkai è stata accolto alla grande sul sito Rotten Tomatoes con un 96%, certificandosi “fresh”. Quindi questa è una notizia davvero positiva per il noto regista, che a quanto pare sta per raggiungere l’apice della sua carriera con questo nuovo lungometraggio, in uscita il 27 aprile anche da noi in Italia.

Suzume ha riscosso un grandissimo successo fin dalla sua uscita nelle sale giapponese, e ora poco prima dell’uscita nostrana leggiamo che Crunchyroll ha confermato che Rotten Tomatoes ha giudicato Suzume Certified Fresh con un punteggio del 96%, totalizzato tra i critici che hanno recensito ufficialmente il film.

Scritto e diretto da Makoto Shinkai per ComiX Wave Films, Suzume è attualmente nelle sale americane, in attesa di arrivare anche nelle nostre a partire dal 27 di questo mese come già accennato.

La pellicola vede al centro una ragazza di 17 anni, Suzume, che successivamente a un incontro singolare cambierà totalmente il modo di vedere le cose. In una delle sue classiche giornate la ragazza si trova di fronte un misterioso ragazzo che le dice: “sono alla ricerca di una porta”.

Quello scovata dalla ragazza sarà solamente una porte malridotta posta in mezzo a un luogo particolare, strano, surreale, come se fosse stata protetta da una catastrofe dannatamente potente e devastante, che ha fatto a pezzi tutto ciò che aveva intorno, così come leggiamo su CB.

Suzume di Makoto Shinkai è stata accolto alla grande su Rotten Tomatoes

Così come vediamo anche dal video in calce la ragazza sarà tentata di aprire questa porta misteriosa, scoprendo solo successivamente il potere di quest’ultima, che sancisce per lei anche una missione di forte responsabilità verso il mondo che la circonda.

Una storia sicuramente particolare, per mano di uno dei registi più talentuosi della sua generazione. A voi Suzume che impressioni ha dato? Successivamente alla visione del trailer e della lettura della trama? Diteci la vostra.

https://twitter.com/Crunchyroll/status/1648355920701693953?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1648355920701693953%7Ctwgr%5Ea99bdfb6415a0ea5ae23f581a839807798e03a4b%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fanime%2Fnews%2Fsuzume-makoto-shinkai-certified-fresh-rotten-tomatoes%2F

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]