News Anime

Summer Time Rendering – nuovi trailer e visual, mese di uscita e numero di episodi dell’anime

Roberto Addari 19/12/2021

article-post

La serie anime che adatta il manga Summer Time Rendering di Yasuki Tanaka, come sappiamo, uscirà in tutto il mondo attraverso Disney+.

Di seguito le novità annunciate durante il Jump Festa ’22.

Il primo video promozionale:

La nuova key visual:

summer time rendering anime key visual

Per quanto riguarda il cast Natsuki Hanae interpreta Shinpei Ajiro, Anna Nagase è Ushio Kofune, mentre Saho Shirasu presta la propria voce a Mio Kofune.

La serie anime si comporrà di 25 episodi e coprirà l’intera storia del manga.

L’inizio delle trasmissioni è previsto per il mese di Aprile 2022.

Ayumu Watanabe (Space Brothers, Children of the Sea) dirige la serie anime presso lo studio OLM (Berserk).

Hiroshi Seko (Jujutsu Kaisen, L’Attacco dei Giganti, Mob Psycho 100) è autore delle sceneggiature e della composizione della serie.

Miki Matsumoto (Major 2nd, Angels of Death) cura il character design.

Kusanagi (Berserk) si occupa dei fondali.

Keiichi Okabe, Ryuichi Takada e Keigo Hoashi (NieR) compongono la colonna sonora presso MONACA.

Yasuki Tanaka serializzato Summer Time Rendering (o Summertime Render) dal 23 Ottobre 2017 al 1 Febbraio 2021 sul servizio di manga digitali Shonen Jump Plus.

I 139 capitoli della serie sono stati raccolti in 13 volumi, l’ultimo dei quali disponibile dal 2 Aprile 2021 nelle librerie del Giappone.

In Italia è disponibile grazie a Edizioni Star Comics:

Shinpei, cresciuto sull’isola di Hitogashima, vive a Tokyo da quando ha finito le scuole medie.

Un giorno però riceve una triste notizia: Ushio, sua grande amica d’infanzia, è scomparsa improvvisamente per un incidente in mare.

Tornato sull’isola per assistere al funerale, il giovane, a contatto con la piccola e chiusa comunità da cui si era allontanato, sarà costretto a fare i conti con le ombre che si stagliano sulla gente dell’isola.

Ma circostanze misteriose cominceranno a emergere riguardo alla morte di Ushio, e – col verificarsi di inspiegabili eventi – Shinpei si troverà precipitato in una spirale oscura e drammatica.

Ricordiamo che un live action è in lavorazione.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]