NEWS

Studio Ghibli: Il mio vicino Totoro presto diventerà uno spettacolo teatrale!

Marco Strignano 29/04/2022

article-post

Lo Studio Ghibli si sta dirigendo a Londra con una produzione tutta nuova che i fan non vorranno perdersi.

Oggi infatti, la Royal Shakespeare Company ha annunciato i suoi piani per eseguire un’opera teatrale originale in collaborazione con lo Studio Ghibli.

La coppia sta portando Il mio vicino Totoro sul palco e, naturalmente, i fan vogliono subito scoprire quando i biglietti saranno messi in vendita.

Secondo l’annuncio del teatro, lo spettacolo teatrale debutterà l’8 ottobre a Londra e durerà 15 settimane fino alla fine di gennaio 2023.

Tom Morton-Smith sta adattando Il mio vicino Totoro per il suo palcoscenico. Phelim McDermott supervisiona la produzione.

Il mio vicino Totoro sarà realizzato principalmente con pupazzi simili all’attuale spettacolo teatrale giapponese La città incantata.

E, naturalmente, la musica di Hisaishi accompagnerà tutta la produzione.

McDermott ha parlato di recente con Deadline del progetto. In questa occasione il regista ha chiarito alcune domande.

Per uno, ha detto che i due protagonisti della storia saranno probabilmente interpretati da attori adulti piuttosto che da ragazze.

Questo perché la produzione di McDermott richiede attori che abbiano esperienza di multitasking sul palco.

Dobbiamo usare artisti che possono fare molte cose come spettacolo di burattini, cose fisiche, quindi ci sono delle scelte da fare“, ha condiviso.

Il regista ha anche affermato che questo adattamento non sarà un musical in senso stretto. La musica di Hisaishi sarà parte integrante della produzione complessiva, ma i fan non dovrebbero aspettarsi che Totoro canti a squarciagola nessuna canzone.

McDermott ha anche confermato che le prove per Il mio vicino Totoro inizieranno a luglio.

Di seguito lasciamo l’annuncio pubblicato da ghiblioteque, che direttamente sulla propria pagina Twitter ha annunciato la novità di cui stiamo parlando:

Ricordiamo che parliamo di uno studio cinematografico di film d’animazione giapponese. Hayao Miyazaki, Isao Takahata, Toshio Suzuki e Yasuyoshi Tokuma l’hanno fondato nel 1985 a Tokyo. Ed è in assoluto tra i più famosi in tutto il mondo.

Tra i film realizzati più famosi al mondo ricordiamo Il mio vicino Totoro e Kiki – Consegne a domicilio. Sono tra i più bei film per bambini mai realizzati.

Nel 2002 Hayao Miyazaki riceve la consacrazione. Vince l’Oscar al miglior film d’animazione con La città incantata e diventando così il primo (e finora l’unico) regista di anime a vincere tale riconoscimento

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]