NEWS

Star Wars: John Williams compone le musiche per Obi-Wan Kenobi

Tobia Brunello 18/02/2022

article-post

Le musiche di John Williams sono uno degli elementi che hanno reso Star Wars un franchise così iconico, e ora è ufficiale che il novantenne compositore è tornato all’opera per le musiche di Obi-Wan Kenobi.

John Williams è stato un punto fermo di Star Wars grazie alle sue leggendarie musiche composte per tutti i film della saga di Skywalker. Le composizioni iconiche di Williams, come “The Force”, hanno lasciato un impatto eterno sui fan, suscitando un enorme emozione ogni volta che  suonano durante una scena. Tuttavia, nel momento in cui la Skywalker Saga si è conclusa sul grande schermo, è arrivata anche la fine della carriera di Williams come compositore.

Ma da quando The Mandalorian ha dato nuova vita alla Skywalker Saga, esplorando gli eventi accaduti prima del Risveglio della Forza, si sono aperte nuove opportunità per personaggi come Luke Skywalker di ripresentarsi e cementare la loro eredità, come evidenziato da ciò che è successo durante il finale della seconda stagione dello show.

Ciò significa anche che i temi musicali di Williams hanno avuto la possibilità di risuonare ancora una volta. Guardando al futuro, anche altri spettacoli realizzati da Lucasfilm per il piccolo schermo potrebbero utilizzare le composizioni di John Williams, ma per quanto riguarda Obi-Wan Kenobi si è andati oltre le previsioni.

Come riporta Variety, infatti, la serie non si limita a riutilizzare i temi musicali di Wiliams, ma il novantenne compositore ha interrotto il ritiro dal campo cinematografico per comporre delle nuove musiche per lo show.

Il 7 febbraio infatti, il giorno prima del suo novantesimo compleanno, John Williams ha registrato a Los Angeles alcuni temi musicali per Obi-Wan Kenobi, anche se non si sa se si tratti dell’intera colonna sonora della serie o solo di alcuni momenti particolari.

Obi-Wan Kenobi sarà trasmesso in streaming su Disney+ a partire dal prossimo 25 maggio.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]