News Anime

Spy x Family – mese di debutto, nuovo trailer e altre novità sull’anime

Roberto Addari 18/12/2021

article-post

In occasione del Jump Festa 2022 gli appassionati di Spy x Family hanno ricevuto diverse novità sulla serie anime che adatta il fortunato manga di Tatsuya Endo.

Si parte con il nuovo trailer:

Entrano nel cast Saori Hayami nel ruolo di Yor Forger e Atsumi Tanezaki nella parte di Anya Forger. Si aggiungono a Takuya Eguchi che interpreta Loid Forger.

La serie si comporrà di due parti, o cour, che andranno in onda spezzate.

Il debutto è previsto per il mese di Aprile 2022.

Kazuhiro Furuhashi (Mobile Suit Gundam UCRurouni Kenshin, Dororo) dirige la serie anime, Kazuaki Shimada (The Promised Neverland) cura il character design e NoW_NAME (Fairy goneDorohedoroSakura Quest) produce le musiche.

Crunchyroll diffonderà la serie in simulcast.

A proposito di Spy x Family

In Giappone Tatsuya Endo pubblica i capitoli di Spy x Family dal 25 Marzo 2019 sul servizio di manga online Shonen Jump Plus della casa editrice Shueisha.

La serie si compone attualmente di 8 volumi.

La prima novel della serie si intitola Kazoku no Shozo (Ritratto di Famiglia), è scritta da Aya Yajima e illustrata dal maestro Endo, ed è uscita in Giappone il 2 Luglio 2021 sotto l’imprint Jump j Books di Shueisha.

La serie è disponibile in digitale in tutto il mondo in lingua inglese e spagnola sulla app ufficiale Manga Plus, in contemporanea alla pubblicazione dei capitoli in Giappone.

Manga Plus descrive così la serie:

L’esperta spia nome in codice <Twilight> ha trascorso la sua vita in missioni sotto copertura, tutto per il sogno di un mondo migliore.
Ma un giorno riceve un nuovo ordine particolarmente difficile dal comando.
Per la sua missione deve formare una famiglia e iniziare una nuova vita?!

Planet Manga pubblica l’edizione Italiana cartacea da fine Ottobre 2020, occasione in cui sono uscite anche le riedizioni delle due precedenti opere dello stesso autore, Tista e Gekka Bijin — già pubblicate dallo stesso editore negli anni scorsi.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]