News Anime

Spy x Family: ecco i dettagli sulla produzione dell’anime

Marco Strignano 14/04/2022

article-post

Spy x Family non è solo una delle serie anime più attese della stagione primaverile, ma una delle serie più attese del 2022 in generale.

Seguendo la storia di Twilight che deve portare a termine una missione mettendo insieme una finta famiglia. Si scopre che sua futura figlia e sua moglie nascondono i loro segreti.

Alla serie lavorano Wit Studio e CloverWorks. Un nuovo programma ha rivelato su quali episodi della prima stagione dell’adattamento queste lavoreranno.

Ricordiamo che tra i lavori di Wit Studio e CloverWorks più famosi ci sono le prime tre stagioni de L’Attacco dei Giganti di Wit Studio.

D’altra parte, CloverWorks è meglio conosciuto per aver lavorato su importanti adattamenti di anime come My Dress-Up Darling e The Promised Neverland.

Quindi entrambi questi studi di animazione si sono sicuramente guadagnati le credenziali, anche se i loro rispettivi lavori sono stati piuttosto diversi.

Con il primo episodio di Spy x Family, si vede l’alta qualità dell’animazione, mostrata nel riportare la vita della famiglia di Twilight sul piccolo schermo.

Wit Studio produrrà gli episodi “dispari” della serie, ovvero gli episodi uno, tre, cinque, e così via. CloverWorks invece lavorerà agli episodi “pari” della serie, alias episodi due, quattro, sei, ecc.

Pertanto, il primo episodio della serie è stato prodotto da Wit e il prossimo sarà prodotto da CloverWorks. Quindi dovrebbe essere interessante vedere quali differenze, se presenti, possono essere individuate.

Ricordiamo che Spy x Family è un manga scritto e disegnato da Tatsuya Endo, serializzato sulla rivistadigitaleShōnen Jump+ di Shūeisha dal 25 marzo 2019.

Il 23 luglio 2020 Planet Manga ha annunciato la pubblicazione del manga in Italia, iniziata a novembre 2020.

Twilight, una delle migliori spie al mondo, ha trascorso la vita ad affrontare missioni sotto copertura per rendere il mondo un posto migliore. Un giorno però riceve un compito particolarmente difficile, per riuscire nella sua nuova missione dovrà formare una famiglia temporanea e iniziare una nuova vita!

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]