News Anime

Sonic the Hedgehog 3 omaggia Dragon Ball e Akira nel primo trailer

Marco Strignano 30/08/2024

article-post

Sonic the Hedgehog 3 è all’orizzonte e, come si può benissimo immaginare, i fan sono pronti a scoprire cosa ha in serbo questo sequel. Dopotutto Sonic è l’attuale mascotte della casa videoludica giapponese SEGA e il nuovo progetto in questione includerà Keanu Reeves nel cast, dando in automatico una grossa spinta in più in termini di visibilità del titolo. E come accade spesso, anche Sonic ha omaggiato due grandissimi titoli shonen, come si è potuto vedere nel primo trailer di Sonic the Hedgehog 3. I fan di fatti, hanno individuato alcuni inconfondibili easter egg.

Nel primo trailer di Sonic the Hedgehog 3, incontriamo Sonic e i suoi amici mentre svolgono le loro solite attività. Tails e Knuckles non riportano nulla di insolito, ma le cose cambiano quando appare Shadow. Il personaggio entra in scena sbandando a un certo punto a bordo di una motocicletta. E in questa scena ricrea perfettamente la scivolata in motocicletta di Akira.

 

La scena di Akira è stata ricreata in innumerevoli progetti e ora Sonic the Hedgehog 3 si aggiunge alla lista. Shadow si prende anche un momento per agire omaggiando Vegeta. In una scena, ci viene mostrato Shadow che lancia un calcio mentre si trova sospeso in aria indirizzato a Knuckles.

Se quel calcio sembra familiare, vogliamo specificare che si tratta di una scena di Dragon Ball. Durante la saga di Cell, Vegeta trasformato in Super Saiyan lancia questo calcio contro Cell, e la mossa è piuttosto iconica. Sembra che Shadow voglia rendere omaggio a Dragon Ball Z, quindi non si può dire che tipo di arti marziali abbia padroneggiato.

Previsto per il suo debutto ufficiale il 20 dicembre, Sonic the Hedgehog 3 sarà quindi disponibile per la visione nei cinema a breve. Il famoso titolo si sta anche preparando per il suo manga in questi giorni e bisogna ringraziare Shadow. Presto, CoroCoro Magazine pubblicherà il primo manga di Shadow the Hedgehog. E a ottobre, Sonic x Shadow Generations sarà disponibile su console e PC.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]