News Anime

Solo Leveling 3: buone notizie per la prossima stagione

Nicola Gargiulo 27/04/2025

article-post

Manca ovviamente poco all’annuncio ufficiale, ma nonostante questo l’attesa per la prossima stagione di Solo Leveling è alle stelle, visto il successo dell’opera sulla piattaforma streaming Crunchyroll. A poco più di un mese dalla conclusione della spettacolare stagione due, i fan sono ancora in fibrillazione, sospesi tra l’entusiasmo e l’ansia per il futuro di questa meravigliosa serie.

Nonostante il successo clamoroso riscosso negli ultimi episodi, A-1 Pictures ha finora mantenuto un silenzio insolito sulla conferma della terza stagione, anche se al momento, un criptico messaggio social del produttore Atsuki Kaneko sembra aver riacceso definitivamente le speranze.

In un post pubblicato il 25 aprile su X, Kaneko ha lasciato intendere l’arrivo imminente di “buone notizie” al riguardo, taggando direttamente Solo Leveling e anche Crunchyroll. Nessun dubbio: l’annuncio riguarderà proprio l’adattamento anime tratto dal Webtoon di Chugong che ha conquistato tutto il mondo.

Cosa bolle in pentola per Solo Leveling?

Pur non rivelando dettagli concreti, il post del produttore alimenta l’entusiasmo e tra i dettagli che hanno fatto scatenare teorie e speculazioni tra i fan, spiccano le numerose emoji a forma di Globo Terrestre: un indizio collegabile a una distribuzione appunto globale di qualche tipo.

Alcuni parlano di un film compilation della seconda stagione in uscita nei cinema, mentre i più ottimisti parlano e desiderano, sperano, che si parli appunto della terza stagione animata. Ma su questo dobbiamo stare tranquilli: il successo travolgente di Solo Leveling porterà senza dubbio ad altro materiale per piccolo e grande schermo, alla fine è solamente questione di tempo.

Con Jinwoo ormai lanciato verso nuove vette narrative e con l’universo di Solo Leveling sempre più ricco di potenzialità inesplorate, l’attesa per una stagione 3 non solo appare giustificata, ma anche necessaria ai fini della trama e ora, finalmente, sembra che quella conferma tanto attesa stia anche per arrivare.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]