News Comics

Ritorno a Sakaar in Planet Hulk: Worldbreaker

Tobia Brunello 09/08/2022

article-post

Lo scrittore Greg Pak fa ritorno a “Planet Hulk” per una nuova serie, Planet Hulk: Worldbreaker.

Planet Hulk: Worldbreaker è una nuova miniserie di cinque numeri in arrivo dalla Marvel a novembre. Scritta da Pak, la serie sarà disegnata da Manuel Garcia (recentemente visto all’opera su Devil’s Reign: Villains for Hire).

Planet Hulk: Worldbreaker sarà ambientato 1.000 anni nel futuro e sarà un ritorno sul pianeta Sakaar, seguendo una donna alla ricerca di Hulk, che potrebbe non gradire ciò che trova.

La sinossi recita: “Considerato un moderno capolavoro Marvel, PLANET HULK raccontava l’emozionante storia di Hulk sul pianeta alieno Sakaar dopo essere stato esiliato dalla Terra dagli Illuminati. L’epico arco narrativo ha avuto un impatto determinante su Hulk che si sente ancora oggi e ha ispirato spin off e adattamenti mediatici. Ora la saga continua… Tra mille anni, sul pianeta Sakaar, una giovane donna dalla pelle verde cerca il leggendario Sfregio Verde per salvare suo fratello da un gruppo di cultisti apocalittici. Ma quale Hulk troverà? E dopo tutti questi anni, è davvero il Figlio di Sakaar che ci salverà tutti o il Worldbreaker che ci distruggerà?”.

Cover di Planet Hulk: Worldbreaker 1 di Carlo Pagulayan

Cover di Planet Hulk: Worldbreaker 1 di Carlo Pagulayan

Planet Hulk è stata una saga di Greg Pak, Carlo Pagulayan (che firma le copertine di questa nuova miniserie) e Aaron Lopresti che ha rilanciato la serie di Hulk nel 2006. La lunga epopea del Golia Verde nel pianeta alieno si concluse con il suo ritorno sulla Terra nella saga World War Hulk, ma sul pianeta Sakaar nacquero i suoi due figli Skaar e Hiro Kala, protagonisti della serie Son of Hulk.

Nel corso di quella serie il pianeta Sakaar venne distrutto da Galactus, ma fece il suo ritorno grazie ai poteri della Gemma del Tempo nella saga Return to Planet Hulk del 2018, in cui non fu Bruce Banner, ma l’Hulk di quel periodo, ovvero Amadeus Cho, a rimettere piede sul pianeta.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Pippo nei panni di Spider-Man nel prossimo mash-up Marvel-Disney

    I mondi Disney e Marvel si scontrano di nuovo a luglio in nel nuovo What If Marvel & Disney: E se Pippo diventasse Spider-Man? MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? GOOFY BECAME SPIDER-MAN, il nuovo one-shot Marvel Comics che reimmagina le classiche storie Marvel con Topolino e i suoi amici, arriva a luglio! Dopo storie come […]

  • preview

    Godzilla distrugge il Marvel Universe!

    Grazie a un’entusiasmante collaborazione tra Marvel Comics e Toho International, la sussidiaria dello studio giapponese con sede negli Stati Uniti che ha dato vita al fenomeno globale Godzilla, quest’anno Godzilla ha fatto il suo ritorno ruggente nel Marvel Universe! Dopo una serie di one-shot che hanno attraversato la storia e che hanno visto Godzilla combattere […]

  • preview

    Trinity, la figlia di Wonder Woman, nella sua miniserie personale

    Trinity: Daughter of Wonder Woman è una miniserie spin off di Wonder Woman di Tom King e Daniel Sampere, ma non si rifarà alla trama portante in cui Wonder Woman combatte contro il re segreto d’America, piange il defunto Steve Trevor e cresce la figlia neonata che ha creato con l’argilla. No, questa miniserie, scritta […]