News Anime

Pokémon: arriva una collaborazione con KFC, la nota catena di Fast Food

Nicola Gargiulo 27/05/2024

article-post

Nel mondo del fast food, sembra che l’industria stia sempre più abbracciando la cultura anime. Da Arby’s a McDonald’s, molte catene stanno strizzando l’occhio agli otaku. Ora, anche KFC si unisce a questa tendenza con un’esclusiva collaborazione con Pokemon.

KFC ha annunciato un’offerta speciale all’estero, mettendo Pokemon al centro della scena. In onore della Giornata dei Bambini del 1° giugno, KFC Cina proporrà un menu famiglia che include giocattoli a tema Pokemon. I clienti riceveranno uno dei cinque diversi giocattoli Pokemon acquistando un pasto, e secondo quanto riportato il tutto sta già andando a ruba.

Nella collezione ci sono figure e/o peluche di Mimikyu, Psyduck, Togepi, Gengar e Pikachu. Inoltre, i clienti che acquisteranno un super menu famiglia riceveranno anche un adorabile giocattolo Pokemon extra. Purtroppo, non sembra che questa promozione di KFC verrà estesa al di fuori della Cina.

Tali iniziative offrono un’opportunità unica per i fan di collezionare oggetti esclusivi legati ai propri franchise preferiti. I giocattoli e i gadget a tema Pokemon, distribuiti in occasione di tali promozioni, diventano rapidamente oggetti da collezione ambiti dagli appassionati, creando un’ulteriore spinta alla popolarità del marchio e stimolando l’interesse dei clienti verso le offerte speciali dei fast food.

Chiaramente, KFC sta puntando sulla popolarità di Pokemon in Cina, e non è l’unica catena di fast food a farlo. Recentemente, in Asia, sono emerse notizie che McDonald’s stava lanciando Happy Meals in collaborazione con Sanrio e Yu-Gi-Oh. Questa iniziativa ha avuto un grande successo e ora si dice che la collaborazione potrebbe arrivare negli Stati Uniti questa estate. Quindi, chissà, magari anche KFC troverà un modo per distribuire i suoi simpatici giocattoli Pokemon al di fuori della Cina.

Questa mossa di KFC e di altre catene di fast food testimonia il potere della cultura pop e della nostalgia nell’attirare clienti di tutte le età. Pokemon, con la sua vasta gamma di personaggi iconici e la sua longeva storia, rappresenta un’opportunità ideale per le aziende che desiderano attrarre un pubblico più giovane e mantenere felici i fan di lunga data.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]